Samsung Galaxy A70 con Android 10 ha seri problemi

Stando ad alcuni report di molti utenti, sembra che l’update ad Android 10 in alcune unità di Samsung Galaxy A70 provochi un guasto di natura hardware
Samsung Galaxy A70 con Android 10 ha seri problemi

Lo scorso mese molti smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy sono stati aggiornati ad Android 10. Sebbene sia interessante notare come il produttore sudcoreano stia dotando i dispositivi dell’ultime versione del sistema operativo di Google con interfaccia proprietaria One UI 2.0, gli utenti stanno riscontrando diverse problematiche software che rischiano di intaccare l’usabilità generale dei device. È il caso del Galaxy A70 che, dopo l’update ad Android 10, mostra un problema che blocca il dispositivo durante l’avvio.

Samsung Galaxy A70: il problema è hardware

Secondo quanto riportando alcune fonti di Sammobile, il problema riscontrato sui Galaxy A70 di casa Samsung deriva da un problema hardware al circuito stampato PCB che gestisce la ricarica e controlla le funzionalità dello schermo dello smartphone. Ci sono due varianti di circuiti PCB che la società ha inserito sul modello A70: uno di nuova generazione e uno di “vecchia”.

Il PCB viene aggiornato insieme alla scheda madre, ma sembra che il processo di update non riesca a venir completato come dovrebbe perché gli sviluppatori hanno dimenticato di includere il codice necessario per le unità di Galaxy A70 aventi la versione precedente del circuito stampato.

In poche parole , su alcuni dispositivi si presenta una discrepanza fra il software della scheda madre e il PCB di ricarica, impedendo al telefono di caricarsi correttamente e di far partire l’avvio dello stesso. L’unico modo per risolvere il problema è sostituire il PCB vecchio con la nuova generazione; non c’è soluzione se non quella di portare il telefono in un centro assistente Samsung.

Gli utenti che hanno segnalato il problema sono circoscritti all’area dei Paesi Bassi; non è noto sapere però se il problema riguarda soltanto i lotti di device commercializzati lì, o se si estenderà a tutto il mondo. Al momento Samsung non ha ancora riconosciuto il problema come un guasto interno, e sta continuando a rilasciare l’aggiornamento alla nuova release di Android in tutto il mondo. Il consiglio è quello di non aggiornare lo smartphone e di attendere ulteriori informazioni sulla vicenda prima di procedere con l’update.

I prezzi di Samsung Galaxy A70: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende appropriarsi di un Samsung Galaxy A70 può approfittare degli sconti ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 82,00 € , mette sul piatto lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07S6T132P?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 169,26
Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti