Nonostante le difficoltà alle quali, a causa dell’epidemia di Coronavirus, anche Samsung sta facendo fronte, gli aggiornamenti software sembra che continuino ad arrivare senza ritardi. Adesso è il turno di Galaxy A70, sul quale sta sbarcando in quest ore Android 10.

Samsung Galaxy A70 riceve Android 10

Il rilascio dell’aggiornamento è partito dall’Ucraina, ma siamo abbastanza sicuri che arriverà presto anche da noi: tempo una quindicina di giorni e il rollout sarà espanso a tutte le unità di Galaxy A70 attive nei vari mercati.

L’aggiornamento ad Android 10 arriva naturalmente sotto interfaccia utente OneUI 2.0 e porta con sé anche le patch di sicurezza di febbraio 2020. Ovviamente, il rilascio avviene tramite OTA: questo significa che potrete farlo direttamente a partire dalle impostazioni dello smartphone, senza dover ricorrere all’uso del PC. Come sempre, quando sarà il momento di aggiornare, vi ricordiamo alcune piccole regole da rispettare:

  • accertarsi di aver effettuato un backup delle informazioni più importanti;
  • collegare lo smartphone al caricabatterie o assicurarsi una buona autonomia energetica residua;
  • tenere il terminale connesso a una rete Internet stabile e senza limiti in download, meglio se WiFi.

A questo punto, non resta che aspettare e verificare – ogni tanto – se l’atteso update ad Android 10 è arrivato anche sui Samsung Galaxy A70 attivi in Italia.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy A70: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile