Samsung Galaxy A7 ufficiale con 4 fotocamere

Samsung Galaxy A7 è stato presentato ufficialmente: si tratta del primo medio di gamma dell'azienda con a bordo quattro fotocamere

Samsung Galaxy A7 è stato presentato ufficialmente. Si tratta del primo smartphone del gigante sud coreano ad avere 4 fotocamere a bordo. Un medio di gamma con ampio display, ma senza notch e con un minimo di bordi.

Design classico, con sorpresa sul posteriore

Le linee estetiche del nuovo smartphone non sono certamente studiate per stupire. Uno stile sobrio ed elegante, con un back panel che quasi ricorda il passato. Ed è proprio il posteriore che ospita la feature più interessante, ovvero il triplo sensore fotografico. Sul pannello frontale c’è invece la quarta fotocamera dedicata ai selfie. 

 

Lo schermo è un pannello Super AMOLED da 6" con risoluzione FHD+ e nessun notch. I bordi sono sottili, ma non assenti. Più di tutti, sono evidenti quello superiore e quello inferiore. Per favorire la fruizione di contenuti multimediali, all' Infinity Display è stato affiancato un audio stereo compatibile con lo standard Dolby Atmos.

Scheda tecnica da buon medio di gamma

A bordo di Galaxy A7 c'è un soc octa core – con massima frequenza 2.2 GHz – supportato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibili tramite microSD. La batteria è da 3300 mAh

Non manca chiaramente la connettività LTE, il Wi-Fi a/b/g/n/ac dual band, il GPS (con A-GPS e Glonass), l'NFC ed anche il Bluetooth 5.0.

Quanto ai sensori, la suite è decisamente completa: accelerometro, giroscopico, sensore
geomagnetico, sensore Hall, prossimità/luminosità. A questi si affianca il lettore d'impronte digitali, posizionato su uno dei bordi laterali del device.

Al lancio il device arriverà con a bordo Android Oreo 8.0 – sotto UI Samung Experience – ed il supporto a Bixby, Samsung Health e Samsung Pay.

Quattro fotocamere: la vera killer feature

Il comparto fotografico principale è composto da 3 sensori fotografici. Il primo, da 24MP, sfrutta l'ampia apertura f/1.7 per catturare il massimo della luce e – affiancato al secondo sensore da 5MP – riesce a scattare foto con interessanti profondità di campo. Infine, il terzo sensore da 8MP ha un obiettivo grandangolare da 120 gradi.

Sul frontale, la fotocamera da 24MP è anche dotata di flash. Oltre a scattare selfie con un buon effetto bokeh, il software avrà a bordo già al lancio il supporto alle AR Emoji.

Il comparto fotografico di Galaxy A7 è dominato dall'intelligenza artificiale, impiegata per il riconoscimento dei soggetti inquadrati.

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy A7 sarà disponibile nelle colorazioni nero, oro e blu. Gli utenti potranno acquistarlo nelle catene di elettronica più importanti al prezzo di lancio di 349€. Probabilmente, l'effettiva disponibilità in commercio ci sarà dopo l'11 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti