Rispetto al passato Samsung è diventata decisamente più celere nell’aggiornare i propri device all’ultima novità in tema di software e sistema operativo e, come promesso, la nuova One UI 2.0 basata su Android 10 è in arrivo anche sugli smartphone del produttore sudcoreano più datatati. In particolare l’interfaccia utente personalizzata da Samsung e basata sull’ultima versione dell’OS di Google, dopo essere approdata sulle generazioni passate delle ammiraglie dell’azienda, è in arrivo anche sugli smartphone di fascia media delle serie A e M. Stiamo parlando dei Samsung Galaxy A50 e Galaxy M40, che non sono direttamente commercializzati in Italia, ma è interessante comunque sapere che il colosso sud coreano ha messo il piede sull’acceleratore per quel che riguarda il rilascio degli update dei suoi device.

Android 10 su Galaxy A50 e M40

I primi Galaxy della serie M a ricevere la versione più recente e stabile del sistema operativo mobile del robottino verde sono stati i Galaxy M20 e Galaxy M30, la diffusione dell’OTA è partita in India a dicembre 2019 e ora sembra sia arrivato il turno anche per i Galaxy A60 e M40 di ottenere Android 10.

Secondo i programmi, ovvero stando alla roadmap pubblicata dallo stesso Samsung, sul Galaxy M40 la One UI 2.0 basata su Android 10 sarebbe dovuta arrivare verso marzo 2020, mentre per il Galaxy A60 si parlava di aprile 2020. In entrambi i casi Samsung sembra però aver spinto il piede sul pedale dell’acceleratore, rilasciando l’aggiornamento del firmware decisamente (e insolitamente) in anticipo.

A rivelarlo sono state delle certificazioni della Wi-Fi Alliance che indicano come versione software proprio Android 10.

Quindi in realtà nulla di veramente ufficiale circa le date di rilascio. In più, per ora, non ci sono utenti che segnalano di aver ricevuto questo update. In ogni caso sembra piuttosto certo che Android 10 sia imminente per i proprietari di smartphone Samsung Galaxy A60 e M40, dunque non ci resta che attendere aggiornamenti ufficiali da parte di Samsung alla sua roadmap relativa ad Android 10, o eventuali segnalazioni da parte di utenti in possesso di questi due device.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy A60: tutti i prezzi

Fonte:Twitter