Galaxy A57 ci ha dato buca: perché è saltata l'uscita di metà febbraio?

Nonostante l'uscita fosse ormai data per certa a metà febbraio, Samsung Galaxy A57 e Galaxy A37 non sono ancora stati presentati al pubblico.
Galaxy A57 ci ha dato buca: perché è saltata l'uscita di metà febbraio?

La​‍​‌‍​‍‌ presentazione dei nuovi medio gamma di Samsung potrebbe non tenersi più a febbraio, come i precedenti rumor prospettavano: in particolare sembra che il lancio dei Samsung Galaxy A57 e Galaxy A37 sia stato posticipato a marzo.

Probabilmente la casa coreana ha preferito non creare sovrapposizioni con il lancio della serie Galaxy S26 previsto il 25 febbraio: in effetti questa eventualità è sembrata piuttosto insolita fin dall’inizio, e a quanto pare i fatti sembrano dare ragione a chiunque abbia espresso perplessità a riguardo.

Cosa sappiamo su Samsung Galaxy A57

Per il Galaxy A57 si conoscono già alcune delle presunte caratteristiche tecniche. Si ipotizza uno schermo AMOLED piatto da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. A bordo dovremmo quasi certamente trovare il chip Exynos 1680 in abbinamento a una memoria interna basata su tecnologia UFS 3.1. Sul retro dovrebbe essere presente una fotocamera principale da 50MP con stabilizzazione ottica OIS più un’ultrawide da 12MP e la macro da 5MP. Non va poi dimenticata la fotocamera frontale da 12MP.

La batteria, anche su Samsung Galaxy A57, dovrebbe rimanere da 5.000 mAh (che fantasia), questa volta però con supporto alla ricarica cablata da 45W, e tra le possibili caratteristiche costruttive troviamo la certificazione IP68, uno spessore di 6,9 mm e un peso di 182 grammi.

C’è anche Galaxy A37

Per il Galaxy A37 si è previsto invece un AMOLED da 6,7 pollici FullHD+ a 120Hz, Exynos 1480 e dietro una fotocamera da 50MP con sensore da 1/1.56″ più l’ultrawide da 8MP e la macro da 5MP, oltre alla lente da 12MP davanti. Ed è sempre presente anche la batteria da 5.000 mAh con ricarica a 45W e certificazione IP67.

Non è ancora stata fissata una data per la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy A57 e Galaxy A37 ma, come detto, le anticipazioni indicano che il lancio dovrebbe comunque avvenire nel corso di ​‍​‌‍​‍‌marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti