Cambiamento annunciato per Galaxy A57: le immagini del nuovo design

Nella fascia medio-alta del mercato degli smartphone, Samsung Galaxy A57 saprà farsi notare per design, prestazioni e ottimo prezzo.
Cambiamento annunciato per Galaxy A57: le immagini del nuovo design

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ A57 è un modello molto importante per Samsung: i Galaxy A5x ogni anno registrano numeri di vendita altissimi in tutto il mondo, forti di un buon mix tra prestazioni, prezzo e qualità complessiva.

Negli ultimi anni Samsung ha fatto molto per migliorare questi dispositivi e Galaxy A57 sembra destinato a proseguire su questa strada, puntando a diventare un nuovo successo di mercato.

Da settimane ormai circolano rumor a iosa su Samsung Galaxy A57, segno che una presentazione ufficiale è ormai vicina. L’azienda coreana, stando a quanto trapelato, sarebbe ad un passo dal lanciare i suoi nuovi smartphone di fascia medio-alta (tra questi ci sarebbe anche il Galaxy A37). Pertanto iniziano ad arrivare anche immagini e dettagli più concreti sul nuovo dispositivo.

Samsung Galaxy A57 non si nasconde più

Le immagini di Galaxy A57 provengono da un documento di certificazione pubblicato in Cina, un ambito dove in passato già ci sono stati diversi “leak" più o meno attendibili, ma che questa volta sembrerebbero abbastanza affidabili. E così, grazie a queste immagini possiamo notare qualche interessante cambiamento lato design:

Per esempio il dispositivo appare più sottile rispetto al suo predecessore e il modulo posteriore delle fotocamere è stato rivisto. Ma soprattutto sul lato destro della scocca si intravede una nuova isola rialzata per i pulsanti, una scelta che nel complesso cambia un po’ il look del device.

Cosa sappiamo sulla scheda tecnica dell’A57

Stando alle indiscrezioni, sul fronte hardware Galaxy A57 dovrebbe essere dotato, come detto, di un processore Exynos 1680, affiancato da configurazioni che arrivano sino a 12GB di RAM e 256GB di memoria. Mentre per il comparto fotografico non dovrebbero esserci evoluzioni significative rispetto alla generazione attuale.

La batteria di Galaxy A57 dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida da 45W, una feature che agli utenti già piace parecchio. Dunque Samsung Galaxy A57 arriva “ben fornito", come si suol dire, e l’aspetto interessante è che potrebbe dare filo da torcere anche ai nuovi Galaxy S26, che usciranno a breve.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti