Galaxy A57 non ha più segreti: la scheda tecnica convince più di S26

Ok l'attesa per i nuovi Galaxy S26, ma Samsung Galaxy A57 sta già impressionando con caratteristiche tecniche superiori alle aspettative.
Galaxy A57 non ha più segreti: la scheda tecnica convince più di S26

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ A57 è uno dei nuovi smartphone di fascia media che Samsung ha in serbo per noi, e la curiosità è già tanta.

Della scheda tecnica si comincia meglio a parlare grazie alla certificazione TENAA, con il numero di modello SM-A5760, che ci permette di avere già un’idea più chiara su Samsung Galaxy A57 e, in particolar modo, sui miglioramenti posti in essere rispetto al modello ora in commercio, che fra le altre cose è andato piuttosto bene nelle vendite.

Samsung Galaxy A57 sarà il nuovo re della fascia media?

Dalle informazioni riportate, Galaxy A57 sarà munito di un display da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+. Il pannello supporta 16 milioni di colori, dettaglio che fa pensare ad un display AMOLED anche se la tipologia non è chiaramente indicata.

Sotto la scocca, Samsung Galaxy A57 dovrebbe essere equipaggiato con un processore octa-core dalla struttura a tre cluster. Le frequenze riportate arrivano a 2,9 GHz, 2,6 GHz e 1,95 GHz. Anche se il nome del chip non è indicato, si pensa subito ad un nuovo processore Exynos progettato dall’azienda sudcoreana per questa fascia di mercato.

Fotocamera e altre specifiche tecniche

Passando al comparto fotografico, Galaxy A57 vanterà una tripla fotocamera posteriore da 50 MP, 12 MP e 5 MP. Sono ancora poco chiari i dettagli sulle funzionalità delle due fotocamere secondarie. Frontalmente, Galaxy A57 integrerà una fotocamera da 12 MP.

Rappresenta una buona notizia anche la presenza del sensore per le impronte digitali sotto il display e il riconoscimento facciale. Va inoltre detto che Galaxy A57 misura 161,5 × 76,8 × 6,9 mm e pesa circa 182 grammi, non pochissimo ma un valore onesto in rapporto al possibile prezzo.

Si parla anche delle configurazioni e Galaxy A57 dovrebbe essere offerto con 256 GB di spazio interno, molto probabilmente con il supporto di 8 o 12 GB di RAM. C’è da scommettere poi sulla batteria da 5.000 mAh con la ricarica rapida cablata fino a 45W, e qui sì che il telefono se la gioca con i Galaxy S26.

Non ci è ancora dato sapere il prezzo di Galaxy A57, ma ulteriori dettagli dovrebbero emergere con l’avvicinarsi del lancio di questo nuovo modello da parte di Samsung.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti