Galaxy A57 e A37, che peccato: ci sono poche novità per la fotocamera

Samsung Galaxy A57 ed A37 saranno una mezza delusione circa la fotocamera: nessun significativo miglioramento da questo punto di vista.
Galaxy A57 e A37, che peccato: ci sono poche novità per la fotocamera

Samsung Galaxy A57 e Galaxy A37 dovrebbero fare il loro debutto nei primi mesi del prossimo anno e intanto sono emersi alcuni rumor su differenti portali, segno di come ormai i device siano in dirittura d’arrivo.

Un nuovo report ha fatto il punto su tutto ciò che riguarda le fotocamere di entrambi i device del colosso coreano ma senza rivelare particolari colpi di scena, né per Galaxy A57 e n’è per l’A37.

Samsung Galaxy A57 ed A37 sotto le aspettative

Sul Samsung Galaxy A37 arriverebbe una fotocamera principale Sony IMX906 più un sensore ultra-grandangolare da 8MP ed un obiettivo macro da 5MP, mentre per i selfie ci aspettiamo una fotocamera frontale da 12MP.

Galaxy A57 potrebbe invece distinguersi per un sensore principale Sony IMX906 da 50MP, un’ultra-wide da 13MP ed una macro da 5MP.

Samsung Galaxy A57

In alcune regioni però Galaxy A57 potrebbe montare un sensore principale differente ma sempre da 50MP e comunque di Samsung, identificato però come ISOCELL GNJ. Nonostante il nome diverso, la dimensione del sensore rimarrebbe la stessa e pari a 1/1.56 pollici. Anche su Galaxy A57 la fotocamera frontale sarebbe da 12MP e costituita da un sensore ISOCELL.

Niente fotocamera con zoom ottico per l’A57

A ben vedere da queste informazioni appare chiaro come Galaxy A57 non sia certo quello che tutti si sarebbero aspettati. La fotocamera è praticamente la stessa dello scorso anno e, anche se si tratta di una buona dotazione, manca ancora quel sensore con zoom ottico, la cui presenza era data quasi per certa sul prossimo top della gamma A per il 2026.

Galaxy A37, invece, sembra fare un piccolo salto in avanti almeno per quel che concerne la fotocamera ultra-grandangolare che dovrebbe garantire una qualità superiore, grazie ad un sensore migliore. Anche il sensore principale è più grande, per cui potrebbe esserci un miglioramento nelle foto notturne.

Quando escono Galaxy A57 ed A37?

Come detto, Samsung Galaxy A57 e Galaxy A37 verranno presentati ufficialmente nei primi mesi del 2026, probabilmente a febbraio o marzo, ma c’è addirittura chi ipotizza l’uscita a gennaio, considerando il possibile ritardo che caratterizzerà la serie Galaxy S26.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti