L’arrivo di Samsung Galaxy A37 e Galaxy A57 nel database di Google Play Console non lascia ormai dubbi: il loro debutto è vicino. Quando un device sbarca su questa piattaforma vuol dire che è quasi pronto e che la sua presentazione può avvenire nel giro di poche settimane. Anche in questo caso le schede vengono a confermare diversi dettagli tecnici.
Principali caratteristiche di Galaxy A57 e A37
Galaxy A37 è animato dal SoC Exynos 1480 di casa Samsung. Una delle varianti prevende il chip abbinato a 6GB di RAM anche se non è escluso che ve ne siano altre. La versione di Android preinstallata sarà la 16, ormai d’obbligo per i nuovi smartphone di fascia media del brand coreano.
Cresce però soprattutto l’attesa per Galaxy A57. Questo modello sarà equipaggiato con il nuovissimo Exynos 1680 e, stando a quanto riportato nella documentazione di Google Play Console, dovrebbe essere presentato almeno in una versione con 8GB di RAM. Una precedente apparizione su Geekbench, infatti, aveva riportato una configurazione con 12GB di RAM e quindi le ipotesi sulle varianti di Galaxy A57 sono ancora contrastanti. Anche questo telefono arriverà con Android 16 di serie.
Cosa sappiamo su fotocamera e batteria
Queste non sono le uniche informazioni su cui possiamo momentaneamente affidarci. Sull’A37 ci sarebbe una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony IMX906, un’ultra-grandangolare da 8 MP e una macro da 5 MP. Per Galaxy A57 potrebbe arrivare invece una principale da 50 MP, un sensore ultra-grandangolare da 13 MP e una macro da 5 MP. Entrambi davanti avranno una fotocamera da 12 MP.
Su Samsung Galaxy A57 troveremo quasi sicuramente un display da 6,6 pollici FHD+ e una batteria da 5.000 mAh con la ricarica rapida cablata a 45W: in generale, per questo modello, parliamo di specifiche tecniche a conferma di uno smartphone di fascia medio-alta che non avrà certo problemi ad imporsi visto il rapporto qualità-prezzo, da sempre un punto forte di questa linea.