Galaxy A57 è uno dei nuovi smartphone di fascia media che Samsung potrebbe presentare il mese prossimo, insieme ad altri modelli che andranno ad ampliare il catalogo della casa coreana.
Tra questi ci sarebbe anche il Galaxy A37, che dal canto suo dovrebbe puntare soprattutto a miglioramenti sotto il profilo fotografico. Samsung Galaxy A57 sembra invece più orientato a fornire un salto in termini di prestazioni. A tale riguardo, nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli su batteria e ricarica, grazie ad alcune certificazioni.
Samsung Galaxy A57 ed A37: cosa sappiamo
Proprio ultimamente Galaxy A37 e Galaxy A57 sono stati scovati nel database di TUV, l’ente che si occupa di test e certificazioni. Risulta dai documenti che Samsung Galaxy A37 avrà una batteria con capacità nominale di 4.905 mAh, che sarà probabilmente indicata come 5.000 mAh. Purtroppo nel caso di Galaxy A57 non è riportata la capacità della batteria ma i due dispositivi supporterebbero la ricarica rapida cablata da 45 W, più di quanto visto sui pieghevoli.
Il Galaxy A37, dando conto ai leak precedenti, dovrebbe essere dotato di un nuovo sensore fotografico principale da 50 MP con sensore da 1/1,56″, lo stesso che si troverebbe anche sul Galaxy A57 e che risulta già presente sul Galaxy S25. Oltre a questo, entrambi i modelli dovrebbe includere un sensore ultra grandangolare da 8 MP ed un sensore frontale da 12 MP. Sempre come caratteristiche comuni sono attese anche la stabilizzazione ottica sulla camera principale, la registrazione 4K a 30fps e il supporto a Super HDR.
I due smartphone erano già stati avvistati in precedenza su Geekbench, svelando i chipset presenti a bordo. Il Galaxy A37 dovrebbe montare l’Exynos 1480, mentre il Galaxy A57 il nuovo Exynos 1680, più potente e con Bluetooth 6.0.
Quando escono i nuovi midrange di Samsung
L’arrivo sul mercato di Samsung Galaxy A57 e Galaxy A37 è atteso per i primi di febbraio, ma finora non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale.