Galaxy A35 si sta vedendo recapitare da Samsung un nuovo aggiornamento software che migliora la sicurezza del dispositivo.
L’update porta con sé la patch di sicurezza di gennaio 2026 e corregge 55 vulnerabilità riscontrate nella precedente release del sistema operativo, rendendo più sicuro Samsung Galaxy A35 nell’utilizzo quotidiano.
Samsung Galaxy A35 ottiene la nuova patch di sicurezza
Al momento l’aggiornamento è in distribuzione per la variante del Galaxy A35 commercializzata in Corea del Sud, contraddistinta dal numero di modello SM-A356N. Il firmware relativo a questo rilascio è A356NKSS7CZA1. Come di consueto, Samsung dovrebbe estendere la disponibilità anche per gli altri mercati internazionali nei prossimi giorni.
Come scaricare l’aggiornamento
Per controllare se l’aggiornamento è già disponibile nel proprio Paese, e subito dopo procedere al download, basta:
- aprire le Impostazioni del telefono;
- recarsi nella sezione Aggiornamento software;
- selezionare l’opzione Scarica e installa.
In alternativa è possibile reperire i file del nuovo firmware anche tramite i database dedicati e procedere con l’installazione manuale utilizzando il tool Samsung Odin su PC Windows.
One UI 8.5 in arrivo su Galaxy A35
Tuttavia questo aggiornamento non è l’unica novità in vista per il Galaxy A35. Infatti, nei prossimi mesi, il dispositivo riceverà anche un major update di sistema, che porterà la One UI 8.5 basata su Android 16 QPR2. La prossima versione software sviluppata dall’azienda coreana propone un’interfaccia ulteriormente rinnovata, che ha un aspetto più pulito e moderno rispetto al passato.
Oltre al nuovo design grafico, la One UI 8.5 offrirà maggiori possibilità di personalizzazione e diverse funzioni aggiuntive per migliorare l’esperienza d’uso. Per cui Samsung segue ancora il Galaxy A35, nonostante l’hardware di fascia media: non è solo per la sicurezza ma anche per garantirgli un software sempre più aggiornato e completo nel tempo, offrendo in questo modo una maggiore affidabilità generale anche durante l’utilizzo prolungato giornaliero, senza rinunciare alle prestazioni e alla stabilità del sistema.