Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 appaiono in nuove immagini leaked

I due device faranno parte della nuova linea "Galaxy A" di Samsung assieme al terzo modello Galaxy A7.

L’account Twitter Android Mexico ha pubblicato alcune immagini inedite che raffigurano i non ancora annunciati smartphone appartenenti alla gamma “Galaxy A” di Samsung e denominati Galaxy A3 e Galaxy A5.

Samsung Galaxy A3 A5
Samsung Galaxy A5, Galaxy Alpha e Gapaxy A3

Il primo dei due – nome in codice SM-A300 – ha recentemente passato la certificazione FCC, dopo essere tra l’altro apparso anche sull’analogo sito di certificazione cinese TENAA alcuni giorni fa.

Samsung Galaxy A3 A5
Samsung Galaxy A3 presso la FCC americana

Secondo i dati emersi, Samsung Galaxy A3 dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android KitKat 4.4.4, supportare le reti 4G LTE ed avere un display AMOLED da 4.52” con risoluzione qHD 540×960, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino a 64GB, fotocamera anteriore da 5 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Samsung Galaxy A3 avrà una scocca dotata di una cornice in metallo e dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell’anno.

Il Samsung Galaxy A5 sarebbe invece un device di fascia media le cui specifiche tecniche sarebbero state solo in parte confermate da un recente benchmark test di GFXBench. Il device, nome in codice SM-A500, avrebbe un display da 4.8” con risoluzione HD ed un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, superiore rispetto allo Snapdragon 400 inizialmente supposto ed in grado di supportare i processi a 64-bit.

Samsung Galaxy A3 A5
Samsung Galaxy A5 presso GFXBench

Tra le altre caratteristiche sono da sottolineare i 2GB di RAM, la memoria interna di 16GB, la GPU Adreno 306, la fotocamera anteriore da 5 megapixel, la fotocamera posteriore da 13 megapixel e la batteria da 2300mAh.

Alla pari del modello inferiore, anche il Samsung Galaxy A5 è dotato di una scocca con cornice in metallo e del sistema operativo Android KitKat 4.4.4.

Il terzo modello della serie “Galaxy A” si chiamerà Samsung Galaxy A7 e, probabilmente, sarà destinato solamente ad alcuni mercati selezionati in quanto le specifiche tecniche sarebbero troppo simili a quelle che caratterizzano il Galaxy Alpha e Samsung vorrebbe evitare una sovrapposizione tra i due modelli.

Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5

[gallery_embed id=”134121″]

I prezzi di Samsung Galaxy A3: le migliori offerte del Black Friday

84,50 € per un Samsung Galaxy A3: quella di ebay è oggi la miglior soluzione in assoluto per accedere al device.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07WV24D9Y?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 90,08

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti