
Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento ad Android 15 con One UI 7 per il Galaxy A25, un altro smartphone di fascia media che entra a far parte del gruppo dei dispositivi aggiornati con la più grande rivisitazione software degli ultimi anni ad opera dell’azienda sudcoreana.
Negli scorsi giorni, il nuovo update ha coinvolto altri smartphone Samsung fra cui Galaxy A35, Galaxy A55 e molti altri modelli, in attesa di raggiungere ulteriori telefoni compatibili.
Come installare One UI 7 su Samsung Galaxy A25
L’aggiornamento di Samsung è ora disponibile soltanto in Corea del Sud, ma dovrebbe espandersi rapidamente in altre regioni. La versione del firmware è indicata con il codice A256NKSU5CYE2 e si distingue per un peso di 3,5 GB. Include anche la patch di sicurezza del mese di maggio, che risolve diversi problemi legati alla protezione del sistema.
Per verificare la disponibilità dell’update a One UI 7 su Samsung Galaxy A25 è sufficiente recarsi in Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa. Una volta completato il download, basta selezionare “Installa ora” ed attendere il riavvio del dispositivo, che impiegherà alcuni minuti per completare l’intero processo.
One UI 7.0 introduce un gran numero di novità nell’interfaccia utente, migliorando sia l’impatto grafico che la stabilità del sistema. Samsung Galaxy A25 era stato lanciato alla fine del 2023 con Android 14 e One UI 6.0, ricevendo in seguito l’update a One UI 6.1 verso la metà del 2024. Questo è dunque il suo primo major update del sistema operativo Android.
In futuro, il telefono sarà aggiornabile fino ad Android 18, grazie al supporto garantito da Samsung: mancano ancora tre major update, tra cui spicca l’atteso One UI 8 basato su Android 16, previsto entro la fine del 2025.