Samsung Galaxy A17 è il primo a ricevere questo NUOVO aggiornamento

Samsung rilascia la patch di sicurezza di novembre 2025 sul Galaxy A17 5G, un aggiornamento all'inizio inusuale per un modello economico.
Samsung Galaxy A17 è il primo a ricevere questo NUOVO aggiornamento

Samsung​‍​‌‍​‍‌​‍​‌‍​‍‌ ha cominciato il rilascio della patch di novembre 2025, ma non per i dispositivi che tradizionalmente ottengono per primi gli update.

Inaspettatamente il primo modello a ricevere il nuovo pacchetto è Samsung Galaxy A17 5G, uno dei recenti smartphone economici presentati dal produttore sudcoreano.

Samsung Galaxy A17 riceve la patch di novembre

Non è cosa da poco, visto che Samsung solitamente riserva ai suoi modelli di punta, come i Galaxy S o la gamma Galaxy Z, le patch mensili per primi, per poi distribuirle a tutti gli altri. Adesso, però, l’azienda si sta muovendo con una velocità e una regolarità davvero invidiabili.

Nei mesi scorsi, Samsung è riuscita a portare One UI 8 su molti dispositivi, dai top di gamma fino ai low cost, lungo un percorso che pochi altri possono vantare, e questo non ha fatto altro che contribuire a rendere sempre più omogenee le varie fasce di prezzo, dando modo anche agli acquirenti di telefoni meno costosi di godere dei vantaggi di aggiornamenti tempestivi.

In questo momento, l’aggiornamento di Samsung è in distribuzione in Vietnam per i proprietari di Galaxy A17 5G e va a concretizzarsi con la versione firmware A176BXXS3BYJ1. Il pacchetto introduce soltanto la patch di sicurezza di novembre 2025, senza apportare alcun cambiamento al sistema o migliorare le prestazioni.

Nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere anche altri Paesi, nell’ambito della consueta diffusione a tappe di Samsung: chi possiede un Galaxy A17 5G può verificare da sé l’eventuale disponibilità del nuovo software accedendo alle Impostazioni del dispositivo, entrando all’interno della sezione “Aggiornamento software” e scegliendo poi l’opzione “Scarica e ​‍​‌‍​‍‌installa”.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti