Samsung Galaxy A17 5G e A07 4G: il lancio ufficiale è alle porte

Samsung si prepara al lancio dei nuovi Galaxy A17 5G e Galaxy A07 4G: le rispettive pagine sono già state pubblicate sul sito ufficiale.
Samsung Galaxy A17 5G e A07 4G: il lancio ufficiale è alle porte

Samsung sta per lanciare due nuovi smartphone della serie Galaxy A, pensati per il mercato entry-level: il Galaxy A07 4G e il Galaxy A17 5G.

L’arrivo imminente di questi dispositivi è stato anticipato dalla pubblicazione delle loro pagine di supporto sui siti ufficiali di Samsung in vari Paesi, oltre a recenti apparizioni nei benchmark di Geekbench, che hanno rivelato alcuni dettagli tecnici interessanti.

Samsung Galaxy A17 5G e A07 4G: caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy A17 5G, con il numero di modello SM-A176B, ha già una pagina attiva sul sito di Samsung India, il che fa pensare che il suo lancio nel Paese sia imminente. Allo stesso modo, Samsung Galaxy A07 4G, con il numero di modello SM-A075F, è comparso sulle versioni russa e indiana del sito ufficiale, ed è stato anche certificato nel database della Bureau of Indian Standards (BIS), un ulteriore segnale in merito all’ormai prossima uscita. Entrambi i telefoni dovrebbero essere presentati il mese prossimo e distribuiti in diversi mercati, inclusa l’India.

Dal punto di vista tecnico, il Galaxy A17 5G è apparso su Geekbench con il chipset Exynos 1380, già utilizzato da Samsung in altri modelli di fascia media, abbinato a 6 GB di RAM e al sistema operativo Android 15. Si tratta di una configurazione soddisfacente per uno smartphone 5G economico, simile a quanto visto su altri recenti dispositivi della linea Galaxy A.

Samsung Galaxy A07 4G, invece, monterà un processore MediaTek ancora non specificato, ma con sei core a 2.0 GHz per le prestazioni e due core sempre a 2.0 GHz per l’efficienza energetica, accompagnato da una GPU Mali-G57 MC2. Questa architettura suggerisce l’uso di un chip della famiglia Helio G80. Anche in questo caso, il sistema operativo sarà Android 15, con 4 GB di RAM. Nei test su Geekbench, Samsung Galaxy A07 4G ha ottenuto 554 punti in single-core e 1934 in multi-core, risultati modesti ma in linea con la fascia entry-level.

Ancora non abbiamo informazioni precise circa le eventuali tempistiche di lancio in Europa per questi due smartphone Samsung, ma provvederemo a comunicarvele appena possibile.

Fonte: Xpertpick

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti