Samsung Galaxy A16: aggiornamento a One UI 7 finalmente in Italia

Prosegue l'espansione di One UI 7, la nuova interfaccia utente basata su Android 15, che adesso raggiunge anche Samsung Galaxy A16.
Samsung Galaxy A16: aggiornamento a One UI 7 finalmente in Italia

A metà maggio, Samsung ha iniziato ad aggiornare il Galaxy A16 4G con Android 15 e One UI 7.0, ma inizialmente solo in Corea del Sud. Ora, a distanza di quasi due settimane, la nuova interfaccia sta arrivando anche in Europa.

I possessori di Samsung Galaxy A16 in Italia e Repubblica Ceca hanno confermato di aver ricevuto l’update, sottolineando così l’effettiva distribuzione di One UI 7 in altre regioni.

Aggiornamento a One UI 7 per Samsung Galaxy A16

Dando uno sguardo agli screenshot condivisi dagli utenti, l’intero aggiornamento per Samsung Galaxy A16 si distingue per un peso di circa 3.2 GB e per il codice firmware A165FXXU3BYE8. L’update include non solo Android 15 con la nuova interfaccia One UI 7.0, ma anche la patch di sicurezza del mese di maggio, che risolve diversi vulnerabilità riscontrate per questo smartphone.

Allo scopo di verificare la presenza dell’aggiornamento sul proprio Samsung Galaxy A16 è sufficiente accedere alle Impostazioni, per poi rintracciare la voce Aggiornamento software e, in caso positivo, cliccare su Scarica e installa. C’è anche la possibilità di procedere con un’installazione manuale, dopo aver scaricato il firmware dal database ufficiale su un qualunque PC Windows, completando l’operazione con il software Odin.

Non è interessato solo il modello 4G: anche il Samsung Galaxy A16 5G sta ricevendo lo stesso update. L’aggiornamento di One UI 7, come ben sapete, introduce diverse novità, fra cui le notifiche live, la Now Bar, un’interfaccia utente ridisegnata, animazioni più fluide ed ulteriori funzioni per la gestione generale dell’interfaccia e l’utilizzo di specifiche applicazioni. Si tratta di un importante upgrade per un device come Samsung Galaxy A16 che, nonostante il prezzo economico, può comunque beneficiare delle ultime migliorie a livello software.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti