Galaxy A07 5G: svelato il design del nuovo smartphone economico Samsung

Samsung Galaxy A07 5G è apparso ufficialmente nel database di Google Play Console, confermando design e caratteristiche della scheda tecnica.
Galaxy A07 5G: svelato il design del nuovo smartphone economico Samsung

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ A07 5G è uno smartphone di cui abbiamo più volte parlato dall’inizio di questo mese, essendo emersa la notizia riguardo al fatto che Samsung stesse preparando la versione 5G del Galaxy A07, dispositivo presentato ufficialmente lo scorso agosto.

Proprio nei giorni scorsi erano trapelate diverse indiscrezioni sulle specifiche tecniche, come il processore, le memorie, la versione del sistema operativo, la batteria. Ora invece è arrivata anche la prima immagine ufficiale di Samsung Galaxy A07 5G.

Primo sguardo a Samsung Galaxy A07 5G

Il Galaxy A07 5G è infatti approdato all’interno del database di Google Play Console, dove ha consentito di dare uno sguardo al suo design. Dall’immagine appare uno schermo con cornici abbastanza spesse e una tacca a forma di U, posizionata nella parte superiore e destinata ad accogliere la fotocamera frontale.

Samsung Galaxy A07 5G design

Sul retro, invece, c’è una back cover con particolare finitura a striature verticali, mentre il modulo fotografico è composto da due fotocamere posteriori affiancate da un flash LED. Il dispositivo mostrato è di colore grigio, potrebbe dunque essere uno dei colori con cui verrà commercializzato.

Cos’altro sappiamo sulla scheda tecnica

Oltre al design, la scheda su Google Play Console conferma anche alcune caratteristiche che già erano emerse in precedenza. Il Galaxy A07 5G dovrebbe essere infatti equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 6300 abbinato a 8 GB di RAM, anche se questa potrebbe essere solo una delle configurazioni di memoria previste. Come sistema operativo dovrebbe avere Android 16, già pronto per l’utilizzo.

Quando esce il Galaxy A07 di Samsung?

Per il momento il colosso sudcoreano non ha diffuso una data ufficiale di presentazione del Galaxy A07 5G. Tuttavia il fatto che il dispositivo stia ricevendo le certificazioni fa pensare che la lavorazione sia pressoché ultimata. Dunque il nuovo smartphone potrebbe arrivare sul mercato tra non molto, andando a completare l’offerta della serie Galaxy A nella speranza di replicare il successo di Samsung Galaxy A07 in versione 4G‍‌‍‍‌.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti