Samsung Galaxy 25 Edge: resistente, sì, ma non più di tanto (VIDEO)

L'ultimo test di resistenza con protagonista Samsung Galaxy S25 Edge ha messo in luce una certa fragilità del display, e non solo.
Samsung Galaxy 25 Edge: resistente, sì, ma non più di tanto (VIDEO)

Samsung Galaxy S25 Edge ha recentemente affrontato una serie di test di resistenza e, dopo aver dimostrato una buona solidità nelle prove precedenti, è stato sottoposto ai nuovi drop test messi in pratica da PBK Reviews.

Il nuovo smartphone Samsung, noto per il suo design leggero e ultrasottile, è stato fatto cadere in diverse posizioni per valutarne la resistenza in condizioni d’uso abituali.

Samsung Galaxy S25 Edge sopravvive ai drop test, ma con diversi acciacchi

Il primo impatto, da un’altezza pari a quella della testa, ha visto Samsung Galaxy S25 Edge cadere frontalmente, con il vetro del display che si è subito danneggiato. Sebbene lo schermo sia rimasto funzionante, la frattura del vetro ha destato non poche perplessità, specie considerando il fatto che lo smartphone sia dotato di un display piatto, teoricamente meno esposto ai danni rispetto ai pannelli curvi.

Il secondo test si è concretizzato in una caduta sul retro. La cornice laterale di Samsung Galaxy S25 Edge ha riportato visibili danneggiamenti, sebbene nessun vetro si sia rotto. In questo caso, la struttura ha assorbito l’urto senza compromettere la funzionalità del dispositivo.

Nel terzo test, sempre da un’altezza simile a quella della testa, Samsung Galaxy S25 Edge è stato fatto cadere ancora una volta sul retro. Questa volta è atterrato in piano e la scocca posteriore si è danneggiata in prossimità del bordo laterale. Si possono evidenziare dei graffi anche sulla cornice della fotocamera, ma i sensori sono rimasti integri. Il display, non coinvolto direttamente, ha retto senza ulteriori criticità.

Infine, l’ultimo impatto è avvenuto da un’altezza vicina al basso ventre, con una caduta sul lato che ha provocato solo qualche danno estetico ma senza compromettere il funzionamento. Nonostante ci si aspettasse una resistenza maggiore, soprattutto per un dispositivo così leggero e con vetro Gorilla Glass Ceramic 2, Samsung Galaxy S25 Edge ha superato tutti i test mantenendo la piena operatività.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti