Samsung Galaxy 25 Edge condividerà questa caratteristica con l'S25 Ultra

Emergono nuove anticipazioni su Samsung Galaxy S25 Edge, in special modo per quanto riguarda i materiali utilizzati in fase di costruzione.
Samsung Galaxy 25 Edge condividerà questa caratteristica con l'S25 Ultra

Tra circa due settimane, ed esattamente il 13 maggio 2025, Samsung dovrebbe presentare al pubblico il nuovo Galaxy S25 Edge: sarà uno degli smartphone più sottili mai realizzati dall’azienda sudcoreana.

Le indiscrezioni suggeriscono che il telefono avrà uno spessore di appena 5,7 millimetri e peserà 163 grammi, il che lo renderebbe notevolmente più snello rispetto alla versione standard di Samsung Galaxy S25, che misura 7,2 millimetri.

Nonostante le dimensioni ridotte, Samsung Galaxy S25 Edge non comporterà particolari rinunce in termini di prestazioni o funzionalità.

Samsung Galaxy S25 Edge: uno smartphone sottile ma resistente

Un dettaglio interessante riguarda l’utilizzo del titanio, vale a dire lo stesso materiale impiegato per il Samsung Galaxy S25 Ultra, che garantisce robustezza ma senza appesantire l’intera struttura dello smartphone. Nella zona frontale, invece, troveremo un vetro prodotto da Corning, probabilmente Gorilla Glass Ceramic 2, che offre una resistenza agli urti superiore rispetto ai tradizionali vetri, anche se non include le proprietà anti-riflesso delle serie Armor, utilizzata nei modelli Ultra.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S25 Edge promette di essere all’avanguardia. All’interno dello smartphone troverà spazio il processore Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, accompagnato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà guidato da un sensore principale da 200 megapixel, mentre l’autonomia sarà garantita da una batteria progettata per durare “tutto il giorno”. Inoltre, il telefono sarà dotato di funzionalità AI avanzate ed arriverà sul mercato con Android 15 e l’interfaccia One UI 7.

Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire a pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale. In Cina e Corea del Sud, il dispositivo sarà disponibile dal 23 maggio, mentre in Europa e negli Stati Uniti farà il suo debutto il 20 maggio. Per quanto riguarda i prezzi, negli USA il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.200 dollari, mentre in Canada è stato accidentalmente rivelato un prezzo base di 1.678 dollari canadesi. In merito all’Europa, Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di partenza pari a circa 1.066 euro.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti