Samsung Experience 21 giugno 2007

Samsung presenta la sua nuova strategia di marketing per il mercato italiano. Video e recensione in esclusiva su telefonino.net.

In una calda serata milanese Samsung presenta la sua nuova strategia di marketing per il mercato italiano. "E’ una grossa soddisfazione", dice Paolo Rimonti, vice presidente Samsung Italia divisione telefonia, che il mercato italiano sia stato preso come pilota dall'azienda Coreana per questa nuova idea nel settore della telefonia.

Samsung ha suddiviso la propria gamma di prodotti (tra l'altro erano presenti nuovi telefoni quali i620 e i710, testato in anteprima esclusiva qui su telefonino.net) in 5 nuove linee corrispondenti ad altrettanti stili di vita. Come abbiamo visto anche dalle presentazioni recenti di Sonyericsson e Htc i sensi e l'emozionalità stanno entrando in maniera dirompente nel mondo della telefonia cellulare con l'intento di sgrigire e aprire nuovi spazi e nicchie di mercato.

Telefoni colorati, sensi, fusione di stili e abbinamenti cromatici le linee guida che Samsung fa sue creando 5 categorie distintive:

  • Ultra Edition: la linea al top per tecnologia, design e raffinatezza, senza compromessi. Ideale per i professionisti e i techno maniaci. La linea presenta cellulari ultra slim, eleganti e alla moda, facili da usare e full optional. Fanno parte di questa categoria l'U700, l'U600 e il D900i.
  • Mail & Call: una generazione di smartphone, legati a windows mobile, studiati principalmente per essere sempre connessi, mandare e ricevere messaggi in qualsiasi momento e in ogni dove. Perfetti per il business-man. L'i710, il nuovo i620 e il noto i600 sono i telefoni che fanno parte di questa categoria.
  • Rock & Call: Sono i telefoni studiati per la riproduzione musicale, linea pensata per i giovani, per gli spiriti liberi e creativi, che amano la musica senza rinunciare alle funzioni di messaggistica tanto amate dai ragazzi. E740F300 (di cui trovate la prova nell'apposita sezione) sono i modelli Rock.
  • Show & Call: la linea studiata appositamente per i fashon victim. Il design dei cellulari è una variabile sempre più importante, per esprimere la propria personalità, farsi riconoscere, catturare l'attenzione. E' su questo che puntano i modelli E840 e E570.
  • View & Call: la TV sempre in tasca, quindi il DVB-H, che Samsung propone con il modello F600, che unisce la praticità di un cellulare con la comodità di un display inclinabile a piacimento, per comunicare, divertirsi, ed essere sempre aggiornati. Questo F600 sarà il primo telefono a supportare nativamente il codec DivX. Molto piccolo e sottile avrà il design "dual-side" un po come il fratellino F300 e vedrà la luce presumibilmente a fine 2007.

In grande stile la presentazione, con ambientazioni ad Hoc per le 5 categorie. Si passava dall'ultratecnologica Ferrari F430 nello spazio Ultra Edition alla jungla verde dei telefoni mail & Call. Musica suonata dal vivo per l'angolo Rock, mentre l'abbinamento con cibi prelibati e raffinati era il fil rouge dello spazio Show & call. Infine una videoinstallazione faceva da sfondo all'F600 del View & Call.

La tendenza è quindi segnata, emozionalità la linea guida. Solo il tempo ci dirà se è stata la direzione giusta. 

document.write('’);

I prezzi di Samsung SGH-D900i: le migliori offerte del Black Friday

Amazon mette a disposizione Samsung SGH-D900i al prezzo di 89,99 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/256121299677?hash=item3ba204e2dd:g:ybQAAOSweS9kmJsU&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 249,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti