Samsung, come previsto, ha ufficializzato in un evento dedicato l’arrivo sul mercato dell’indossabile per il fitness Gear Fit 2 e degli auricolare Bluetooth Gear IconX.

Samsung Gear Fit 2
Samsung Gear Fit 2

Gear Fit 2 si distingue rispetto alla precedente generazione per un design più ergonomico e la presenza del GPS. Lo schermo è grande 1,5 pollici e ha una risoluzione di 216 x 432, come il primo Gear Fit. Le altre specifiche tecniche includono: processore duad-core da 1 GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria integrata, rilevatore di battito cardiaco, batteria da 200 mAh e resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP68. Sfrutta Tizen OS, il sistema operativo di Samsung, ma è compatibile con Android 4.4 o superiore.

Per quanto riguarda IconX, non sono dei semplici auricolari Bluetooth. Possono infatti registrare dati utili dall’attività fisica, come le calorie bruciate o il battito cardiaco, e sincronizzare il tutto attraverso l’app S Health di Samsung. Includono 4GB di memoria, da poter usare per ascoltare musica durante l’attività fisica.

Samsung Gear IconX
Samsung Gear IconX

Gear Fit 2 costerà 179,99 dollari negli Stati Uniti. IconX invece non ha ancora un prezzo né una data di uscita.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum