Nuove certificazioni per nuovi apparecchi Samsung. Due inediti smartphone del colosso sudcoreano sono appena passati per le maglie della WiFi Alliance, l’ente che certifica i dispositivi che utilizzano le reti Wi-Fi.

Samsung SM-G5510 - Certificazione WiFi Alliance
Samsung SM-G5510 – Certificazione WiFi Alliance

Si tratta dei modelli SM-G5510 e SM-G5520, due cellulari probabilmente della famiglia Galaxy On, di cui però ancora non conosciamo il nome ufficiale con cui verranno commercializzati.

Samsung SM-G5520 - Certificazione WiFi Alliance
Samsung SM-G5520 – Certificazione WiFi Alliance

Dalla scheda trapelata dalla WiFi Alliance non possiamo evincere alcunché, dal momento che non riporta dettagli tecnici o di design degli apparecchi. Uno dei due però recentemente è transitato anche per le maglie del sistema di benchmarking GFXBench. Dunque da quest’altra scheda possiamo desumere diversi elementi; il modello identificato come SM-G5510, a quanto pare, sarà uno smartphone di fascia media con schermo HD da 4,8 pollici equipaggiato con un processore Qualcomm quad-core cloccato a 1,4 gigahertz (probabilmente il modello Snapdragon 425), più 2GB di RAM e 16GB di storage. Le due fotocamere a bordo dovrebbero integrare sensori da 12 e 5 megapixel.

Samsung SM-G5510 - Scheda GFXBench
Samsung SM-G5510 – Scheda GFXBench

Sull’altro modello di smartphone appena certificato Wi-Fi (SM-G5520) invece non ci sono ancora informazioni. Ma non dovremo attendere molto per avere news a riguardo visto che il lancio ufficiale di entrambi dovrebbe essere imminente.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum