Una recente indiscrezione pubblicata su di un sito coreano e ripresa dal sito specialistico Mirrorlessrumors.com, ci informa sul fatto che Samsung stia dismettendo le proprie attività nel settore delle fotocamere digitali. La conferma a precedenti indiscrezioni arriva tra l’altro solo dopo pochi mesi dall’aggiornamento del sito Samsungcarmera.com.

 

Secondo il rapporto, inoltre, pare che l’azienda coreana stia spostando il personale su altre divisioni, come quella medica o quella degli smartphone. Ciò non significa che Samsung abbia intenzione di abbandonare completamente il ramo delle fotocamere digitali, anche se è quasi certo che non saranno presentate novità in questo settore, nel prossimo anno.

Samsung NX500
Samsung NX500

Il sensore NX500 è infatti leader nel settore dei sensori hybrid ASP-C, per la qualità delle immagini, almeno secondo quanto pubblicato dal sito esperto DxOMark.

 

Samsung si è rifiutata di commentare la notizia, almeno per il momento. Sembra intanto che in Portogallo, alcuni rivenditori hanno già chiuso i contatti con il settore delle fotocamere digitali di Samsung.

 

Samsung NX500
Samsung NX500

Il risvolto positivo della notizia, almeno secondo quanto rivelato da alcune indiscrezioni, è che l’azienda voglia concentrarsi sul miglioramento del comparto fotografico del Galaxy S7, che dovrebbe apportare risultati a dir poco strabilianti. Ciò spiegherebbe lo spostamento del personale dalla divisione delle fotocamere digitali a quella degli smartphone.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum