Samsung DeX cambierà il vostro modo di lavorare!

Finalmente Samsung si è decisa a portare la connettività wireless con i monitor dei PC attraverso la piattaforma DeX dei suoi Galaxy S21.
Samsung DeX cambierà il vostro modo di lavorare!

Samsung DeX ora funziona in modalità wireless sui PC, se possedete un nuovissimo smartphone appartenente alla serie Galaxy S21. Tuttavia, la S Pen non viene ancora utilizzata correttamente. Quando il colosso della telefonia ha annunciato che DeX sarebbe diventato wireless con la skin One UI 2.5 (introdotta sul Note20), il pubblico è rimasto entusiasta.

Samsung DeX: arriva la connessione via PC

Fino ad agosto dello scorso anno, il sistema funzionava solo con TV e monitor compatibili, il ché lo rendeva alquanto inutile, sterile e sfizioso in linea teorica. Le sue effettive applicazioni pratiche erano pressoché nulle. Ora, con la One UI 3.1 sul Galaxy S21, qualcosa pare che stia finalmente cambiando.

La prima cosa che dovete fare è connettere in maniera wireless il telefono al PC con DeX. Successivamente, troverete il dispositivo desiderato dall’elenco e il gioco sarà fatto. That’s it. A questo punto, riceverete una richiesta di connessione sul computer stesso.

Una volta fatto tutto ciò, otterrete la stessa esperienza DeX a cui siete abituati, anche se sarà limitata a 1080p in modalità wireless. I colleghi di Android Police hanno provato il tutto con la loro TV, ma hanno ammesso che l’esperienza finale è stata terribile. Con il monitor sul PC invece, tutto è filato liscio come l’olio.

Il ritardo di input è minimo, ma attenzione: sembra comunque che non sarete in grado di giocare in maniera ottimale in questa modalità. La connessione cablata è ancora la strada da percorrere. Ma se volete semplicemente accedere ai file o avviare una presentazione memorizzata sul tuo telefono, dovrebbe andare bene.

Sfortunatamente, il supporto per S Pen non funziona come vi aspettereste. Per esempio, se aprite Samsung Notes e accedete alla modalità di disegno sul PC, questa utilizzerà il vostro mouse. No, non potrete prendere il telefono e giocare con la stilo capacitiva. A nostro avviso, ci sembra un’opportunità mancata. Speriamo che in futuro le cose possano andare diversamente.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti