Samsung: pioggia di critiche su Youtube per un passo falso imperdonabile

Il nuovo Samsung Galaxy M36 è stato oggetto di numerose lamentele da parte degli utenti, per il design ma anche riguardo alla batteria.
Samsung: pioggia di critiche su Youtube per un passo falso imperdonabile

Samsung ha da poco annunciato il nuovo Galaxy M36 in India, accompagnando il lancio con un video pubblicato su YouTube che mostra lo smartphone nei minimi dettagli, strizzando l’occhio al pubblico più giovane.

Tuttavia, poco dopo la pubblicazione del video, si è verificata una situazione piuttosto insolita: Samsung India ha cancellato l’intera sezione dei commenti.

Samsung Galaxy M36: il ritorno del notch Infinity-U

Fin da subito sono stati pubblicati tantissimi commenti, in gran parte, però, negativi. Pochi minuti dopo non ve n’era più traccia: l’impressione è che siano stati rimossi deliberatamente dalla stessa Samsung India. Gli utenti hanno quindi iniziato a chiedersi il motivo di questa scelta ma, non appena la sezione dei commenti è stata riattivata, nuovi messaggi sono comparsi con gran velocità, rivolgendo palesi critiche al dispositivo.

Tra le principali lamentele avanzate dal pubblico indiano c’è il fatto che Samsung Galaxy M36 rappresenti, in realtà, un passo indietro rispetto al modello precedente. Molti sottolineano che Samsung abbia deciso di tornare a un design con notch Infinity-U, considerato ormai obsoleto rispetto alla fotocamera nel foro centrale sul display del modello precedente. Inoltre, il nuovo smartphone monta una batteria di capacità più ridotta rispetto all’M35.

Cancellare i commenti precedenti non è servito a nulla, dato che anche i nuovi contengono i medesimi attacchi a Samsung. Non è escluso che l’azienda, se la situazione dovesse degenerare, intervenga nuovamente per “fare pulizia”. Ma, nel concreto, sono gli utenti ad avere il coltello dalla parte del manico: se uno smartphone non convince, l’acquisto verrà meno.

Da questo punto di vista, Samsung Galaxy M36 appare oggettivamente come “ritorno al passato” per via del notch Infinity-U, ed aver ridotto la capacità della batteria è piuttosto rischioso in un momento come questo: il mezzo flop di Galaxy S25 Edge dovrebbe far riflettere, non solo Samsung.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti