Samsung disintegra l'iPhone Air di Apple in questo nuovo spot

Samsung prende di mira l'iPhone Air di Apple nel nuovo spot, sottolineando la superiorità fotografica del suo sottilissimo Galaxy S25 Edge.
Samsung disintegra l'iPhone Air di Apple in questo nuovo spot

Samsung non si è persa d’animo e ha deciso di trasformare un momento complicato in un’interessante mossa comunicativa.

Non è un segreto il fatto che le vendite del suo Galaxy S25 Edge stiano andando maluccio: nonostante questo, Samsung ha lanciato un nuovo spot che, senza pietà, punta il dito contro l’iPhone Air di Apple, ribattezzato sarcasticamente come “l’altro smartphone sottile”.

Samsung VS Apple: o meglio, S25 Edge VS iPhone Air

La frecciatina di Samsung è immediata da cogliere, ed in parte è anche vera. Tutti parlano di spessore, ma c’è anche altro da valutare:

Nel video in questione, la differenza salta subito all’occhio confrontando le foto scattate dai due dispositivi, con tanto di zoom. L’immagine di Apple iPhone Air perde nitidezza più in fretta rispetto a quella di Samsung Galaxy S25 Edge, ed è un aspetto a cui molti utenti prestano la massima attenzione in questa fascia di mercato.

La nuova campagna marketing di Samsung prende piede in un momento insolito: pochi giorni fa sono circolate voci in merito alla possibile cancellazione del futuro S26 Edge, visto il tiepido riscontro per il modello attuale. In seguito, però, sono emerse nuove informazioni che descrivono un progetto ancora vivo e vegeto, rinominato con il nome in codice “More Slim” per indicare un design ancora più sottile.

Alla luce dei fatti, la diffusione di questo spot conferma (neanche troppo implicitamente) la volontà di Samsung nel proseguire con la linea Edge: che senso avrebbe investire risorse per pubblicizzare un prodotto da mandare presto in soffitta? Pertanto, non si tratta del solito attacco agli iPhone di Apple. La nuova campagna pubblicitaria di Samsung è al tempo stesso una mossa ben studiata per rassicurare sia il pubblico e sia i partner commerciali: la serie Edge non è per nulla un esperimento fallito, ma un percorso in continua evoluzione.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti