Addio Samsung PlayGalaxy Link: il servizio chiude

Samsung ha deciso di chiudere il suo servizio di game streaming PlayGalaxy Link: l'annuncio è stato dato sul sito ufficiale della piattaforma.
Addio Samsung PlayGalaxy Link: il servizio chiude

PlayGalaxy Link, il servizio di game streaming che Samsung aveva introdotto solo a settembre verrà chiuso tra alcuni giorni.

Non c’è nulla da fare, Samsung ha proprio deciso di far chiudere i battenti al suo giovane servizio di game streaming PlayGalaxy Link. Introdotto con il Galaxy Note 10 l’anno scorso e disponibile ancora fino al 27 marzo, PlayGalaxy Link permette a chi possiede un device Galaxy di trasferire in streaming giochi dal proprio PC agli smartphone o tablet dellaserie, servendosi di una connessione Wi-Fi o dati.

L’annuncio è stato direttamente pubblicato sul sito Web ufficiale di PlayGalaxy Link riporta le queste decise parole:

Cari clienti, grazie per aver giocato e supportato PlayGalaxy Link durante la fase beta. Il team di PlayGalaxy Link ti informa che la cessione del servizio avverrà il 27/03/2020.Dopo molte discussioni difficili, PlayGalaxy Link verrà chiuso il 27 marzo 2020 a causa di cambiamenti nella politica interna.

PlayGalaxy Link è, in poche parole, una soluzione personalizzata di Parsec, servizio di streaming tra PC e dispositivi mobili che il colosso sudcoreano suggerisce di utilizzare, offrendo agli utenti anche il link diretto.

Ciò consentirà alla nostra Development Organization di focalizzare più efficacemente le sue risorse e aggiungere valore alla prossima versione di un nuovo prodotto. Ci impegniamo costantemente nel fornire altri prodotti e servizi eccellenti. Inoltre, il nostro fantastico partner PARSEC offre anche un eccellente servizio di streaming di giochi gratuito, per favore visita https://parsecgaming.com/ per dare un’occhiata.

Con la chiusura di PlayGalaxy Link, Samsung non offrirà più un servizio di streaming di giochi con il proprio marchio. La fine dell’iniziativa potrebbe essere legata alla partnership tra Microsoft e Samsung riguardo il cloud gaming: non ci resta che attendere e vedere quale nuova strategia adotterà la compagnia asiatica.

Fonte: PlayGalaxy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti