Stando ad un'indiscrezione appena trapelata dalla Rete, Samsung dovrebbe lanciare a brevissimo (forse oggi) un caricabatterie da ben da 65 W.

Samsung EP-TA865: ci siamo?

Gli smartphone Samsung con la ricarica più veloce (Galaxy Note 10 + e Galaxy S20 Ultra) hanno un limite di 45 W, tuttavia pare che il colosso sudcoreano stia per presentarne uno inedito da 65 W.

Questo alimentatore – identificato con il nome in codice Samsung EP-TA865 – è stato infatti certificato dalla BIS (Bureau of Indian Standards), dopo aver avuto il lasciapassare dalla NRRA e dal TÜV SÜD.

Come potete vedere dalle immagini di seguito, il caricabatterie Samsung EP-TA865 da 65 W sarà dotato di una porta USB Type-C, supporterà l'USB PD (Power Delivery) con PPS (Programmable Power Supply) e avrà un'uscita massima di 20 V / 3,25 A.

Sebbene la compagnia sia una delle leader mondiali relativamente agli smartphone, fino ad ora non ha dotato alcun telefono di una ricarica ad altissima velocità; d'altra parte, i suoi concorrenti hanno immesso sul mercato numerosi terminali con velocità di ricarica superiori a 50 W ed alcuni si si sono spinti fino a 120 W.

Tuttavia, ciò che è interessante scoprire è: quale sarà il dispositivo che verrà provvisto del mega caricabatterie da 65 W in arrivo?Al momento, le supposizioni oscillano tra l'ipotesi che possa essere un accessorio autonomo e quella che vada in dotazione ad un futuro laptop Galaxy.

Se il Samsung EP-TA865 è pensato per i nuovi notebook del colosso coreano, con ogni probabilità potremo vederlo debuttare all'evento Galaxy Unpacked, che si svolgerà tra poche ore.

Fonte:gizmochina