Samsung Care+ si espande anche in Italia: riparazioni illimitate e tante novità

Samsung annuncia un aggiornamento storico per Care+: riparazioni illimitate per danni accidentali, costi semplificati, assistenza europea potenziata.
Samsung Care+ si espande anche in Italia: riparazioni illimitate e tante novità

Samsung ha annunciato, a mezzo di comunicato stampa, un massiccio aggiornamento per Samsung Care+, il suo servizio ufficiale di protezione dei dispositivi. I nuovi strumenti sono già disponibili, pronti per tutelare attuali e futuri clienti che decideranno di entrare nell’ecosistema dell’azienda.

I dettagli di Samsung Care+

La novità più rilevante riguarda la copertura contro i danni accidentali, che diventa illimitata. Che si tratti di una caduta rovinosa, di un urto o di un malfunzionamento improvviso, i clienti non avranno più un tetto massimo di interventi: ogni riparazione sarà certificata e gestita da tecnici specializzati utilizzando esclusivamente componenti originali. Inoltre, la struttura dei costi è stata semplificata attraverso un sovrapprezzo fisso, indipendente dall’entità del danno subito dal dispositivo.

D’ora in poi, la protezione è totale sia in patria che in viaggio senza limiti, supportata da una rete potenziata che conta 175 nuovi centri di riparazione autorizzati in tutta Europa. E per chi non può recarsi fisicamente in un centro, rimane attivo il servizio “Riparazione tramite invio”, con ritiro e consegna a domicilio organizzati direttamente da Samsung.

Non finisce qui, poiché, oltre alla copertura per guasti meccanici ed elettrici che scatta al termine della garanzia standard, viene introdotta la sostituzione gratuita della batteria. L’opzione è valida per i dispositivi assicurati che, dopo la fine della garanzia del produttore, presentino una capacità residua inferiore all’80%.

Per chi cerca una sicurezza totale, poi, è possibile includere la protezione contro furto e smarrimento. In caso di reclamo approvato, Samsung si impegna a spedire un dispositivo sostitutivo entro 48 ore. Si aggiunge anche la possibilità di scegliere tra un pagamento anticipato per una polizza biennale o rate mensili fino a un massimo di 60 mesi, con facoltà di cancellazione in qualsiasi momento.

In pratica il servizio Samsung Care+ è diventato di fatto uno strumento ben più potente rispetto al passato, un’assicurazione che tutela il consumatore in molteplici casi, tutti atti a far durare il dispositivo il più a lungo possibile. Chiaramente i costi variano da dispositivo a dispositivo, ma vanno oltre gli smartphone, tanto è vero che coinvolgono anche wearable, notebook e tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti