Samsung brevetta i pulsanti invisibili

Tre pulsanti per ogni lato del dispositivo, configurabili per ogni esigenza dell'utente.

La US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Samsung che rivela come per i prossimi dispositivi mobili potrebbe esserci la possibilità di integrare pulsanti trasparenti o "invisibili" tramite "sensori a cuscinetto". I pulsanti si presterebbero ad essere configurati ad hoc per le più disparate applicazioni. 

Tre pulsanti invisibili configurabili per lato
Tre pulsanti invisibili configurabili per lato

Molti telefonini hanno la possibilità di scattare foto non solo dal pulsante dell’app, ma anche da pulsanti laterali (solitamente sopra il volume). Samsung darebbe la possibilità di impostare la posizione preferita per piazzare il pulsante, semplicemente scegliendo tra 6 opzioni (visto che i pulsanti invisibili sarebbero tre per ogni lato del telefonino).

Su un'app per scattare foto, ad esempio, sceglieremmo la posizione più indicata sia in caso di selfie, che di foto portrait o landscape. Il videogiocatore, invece, potrà settare al meglio la posizione dei pulsanti, per un più performante assetto di gioco. Resta solo da aspettare. Il futuro (invisibile) è dietro l'angolo.

[gallery_embed id=”145264″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti