Samsung Apps, l’Application Store di Samsung dedicato alle applicazioni per telefonia mobile e Smart TV, ha superato in questa settimana la soglia dei 10 milioni di download in Europa.
Samsung Apps, lanciato nel settembre 2009 in alcuni paesi europei e asiatici (fra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia) è oggi una realtà in ben 109 stati del mondo, tra cui 34 paesi europei.

In vetta alla classifica delle applicazioni più scaricate in Europa dal Samsung Apps ci sono: Need for Speed Shift gioco di car racing – disponibile in lingua inglese, francese, tedesca, italiana e spagnola – per sfidare i migliori piloti professionisti al mondo, sui alcuni dei più noti circuiti automobilistici, da Londra a Chicago, fino a Dubai. Al secondo posto, Magic Torch per trasformare il proprio smartphone in un’utile torcia, seguito da My Mirror, un vero e proprio specchio sempre a portata sul proprio telefono.

Samsung Apps Store è un universo in continua evoluzione: giochi, e-book, accesso ai principali social network e applicazioni utili. Oggi, nel solo mercato delle TV apps, Samsung ha sviluppato oltre 200 applicazioni e servizi, grazie a partnership nazionali e internazionali di primo livello strette con Corriere della Sera, Telecom Italia per i servizi internet TV CuboVision, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Milano Finanza, Infotrafic di Quattoruote, Zapster, Sky GuidaTV, Sky Meteo 24, Coming Soon, Skype, Twitter, Facebook, Usa Today, YouTube, Yahoo!.

Obiettivo di Samsung è implementare l’offerta globale delle applicazioni disponibili, offrendo una continua personalizzazione dei contenuti tenendo conto delle esigenze di ogni mercato.
Forte del successo di Samsung Wave, il primo smartphone con sistema operativo proprietario, bada, Samsung amplierà l’offerta di applicazioni dedicate ai nuovi cellulari che avranno bada come sistema operativo.