Samsung annuncia il rilascio della versione 2.0 di ChatON

Samsung Electronics annuncia il rilascio della versione 2.0 di ChatON, applicazione di messaggistica.

Samsung Electronics annuncia il rilascio della versione 2.0 di ChatON, applicazione di messaggistica istantanea e chat di gruppo multipiattaforma. ChatOn è preinstallato su tutti i dispositivi mobile di Samsung e disponibile per il download sullo store Samsung Apps.

Samsung ChatOn

"ChatON ha semplificato in modo incredibile la messaggistica mobile per milioni di utenti in tutto il mondo e dato nuovo impulso alla loro vita digitale, permettendo di interagire in modo facile e intuitivo con chiunque e ovunque ci si trovi. ChatON 2.0 fa ora un ulteriore passo avanti, consentendo di accedere al servizio da più dispositivi, per vivere appieno un’esperienza multi schermo", ha dichiarato Carlo Carollo, Marketing Director Divisione Mobile di Samsung Electronics Italia.

ChatON 2.0, grazie alla funzione multi schermo, consente di chattare con un massimo di cinque dispositivi connessi tramite un unico account. È anche possibile utilizzare ChatON da PC, accedendo a chaton.com e inserendo lo stesso account Samsung utilizzato sul proprio dispositivo mobile. Infine, è possibile invitare i propri amici a una conversazione su ChatON da una più ampia scelta di piattaforme tra cui Facebook, Twitter e Weibo.

ChatON 2.0 permette anche la condivisione dei contenuti, sia negli scambi one-to-one sia nelle chat di gruppo. Tutte le foto e i video inseriti all’interno delle finestre di conversazione possono essere visti in un “Trunk”, uno spazio virtuale per memorizzare e commentare foto e video con gli amici prima di condividerli sui social network. ChatON Special Buddy propone grandi offerte, aggiornamenti e news dai principali brand in tempo reale, consentendo agli utenti di lasciare i propri commenti.

ChatON 2.0 permette anche di creare il proprio profilo personale e di aggiornare sia in modalità online sia offline il proprio stato, che gli amici possono vedere e commentare; la funzionalità Interaction Rank offre invece informazioni utili e statistiche sulle proprie conversazioni, verificando in tempo reale il livello di interazione con la comunità.

ChatON 2.0 consente infine la massima personalizzazione dell’esperienza di messaggistica: si possono creare messaggi animati aggiungendo immagini o registrazioni audio, o scegliere fra tante emoticon animate per dare un tocco di colore alle proprie conversazioni. Inoltre, sia lo sfondo sia lo schermo che visualizza le chat possono essere modificati per soddisfare i gusti di ognuno, insieme a tanti tipi di carattere adatti per le diverse lingue.

[gallery_embed id=”112005″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti