Samsung al lavoro sul Galaxy S6 Note

Trapelate nuove indiscrezioni sulla variante XL del modello Edge, con display curvo.

Secondo le ultime indiscrezioni apparse in Rete in queste ore, Samsung starebbe lavorando su una variante del suo Galaxy S6 Edge, dispositivo di punta caratterizzato da un display curvo su entrambi i lati.

Probabile immagine del Galaxy S6 Note
Probabile immagine del Galaxy S6 Note

Il nuovo dispositivo potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S6 Plus o Galaxy S6 Note e, come si può facilmente capire dal nome, dovrebbe utilizzare un display di grandi dimensioni.

 

Entrando nel dettaglio tecnico, il dispositivo integrerà un display da 5,6 pollici di diagonale curvo su entrambi i lati proprio come il modello Edge. Il sistema operativo sarà Google Android  5.1.1 Lollipop con interfaccia grafica TouchWiz. Rispetto agli attuali top di gamma, Galaxy S6 Note (o Plus) dovrebbe utilizzare un processore Qualcomm Snapdragon 808, esa-core con architettura a 64-bit, assistito da un processore grafico Adreno 418 GPU.

Registrazione del marchio Galaxy S6 Note in Corea
Registrazione del marchio Galaxy S6 Note in Corea

Rimangono tuttavia molti dubbi sul possibile nome con cui il dispositivo arriverà in commercio: il produttore ha recentemente registrato il marchio S6 Note, e questo farebbe pensare ad un dispositivo molto simile alla serie Galaxy Note, caratterizzato dalla presenza della S-Pen. La commercializzazione del nuovo dispositivo dovrebbe partire nel terzo trimestre del 2015, anche se ancora non sono state rilasciate informazioni precise.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti