Samsung rilascia One UI 8 per due smartphone SUPER economici

Samsung lancia One UI 8 per Galaxy A06 e A07: interfaccia aggiornata ad Android 16, rollout iniziato con la patch di sicurezza di ottobre.
Samsung rilascia One UI 8 per due smartphone SUPER economici

Samsung non aggiorna con costanza solo i top di gamma, ma anche i modelli dal costo nettamente più contenuto. La società ha fatto partire il rollout stabile di One UI 8, che si basa su Android 16, per altri due dispositivi: Galaxy A06 4G e Galaxy A07 4G.

Un aggiornamento che, per chi possiede uno di questi smartphone Samsung, va installato subito. In questo modo si potrà beneficiare di (quasi) tutte le novità introdotte dal gigante sudcoreano, sia in termini di grafica e sia riguardo alle funzioni.

One UI 8 debutta su Samsung Galaxy A07 e Galaxy A06

Entrando nello specifico, per quanto riguarda Samsung Galaxy A06 4G, il firmware riporta la sigla A065FXXU7CYJ8, mentre quello riservato a Samsung Galaxy A07 4G è contrassegnato dal codice A075FXXU1BYJA. Vista la dimensione di 2,3 GB, per entrambi gli update, è meglio connettersi alla rete Wi-Fi per il download e, soprattutto, caricare la batteria per scongiurare il rischio che il telefono si spenga nel bel mezzo dell’installazione.

Il lancio di One UI 8 da parte di Samsung è già iniziato in alcuni Paesi del Sud-Est asiatico, vale a dire Filippine, Thailandia, Indonesia e Malesia. Come di consueto, si estenderà gradualmente ad altre regioni durante le prossime settimane. Altra ovvietà, che tuttavia bisogna sempre sottolineare: non tutti gli utenti lo riceveranno nello stesso momento, quindi armatevi di pazienza (seppur limitata, in quanto non dovrete aspettare molto).

C’è un altro dettaglio importante da evidenziare: per Samsung Galaxy A06 4G, l’aggiornamento a One UI 8 integrerà anche la patch di sicurezza del mese di settembre. Invece, gli utenti di Samsung Galaxy A07 4G beneficeranno della più recente patch di ottobre. La disponibilità dell’aggiornamento di Samsung verrà ricordata con una notifica push ma, in ogni momento, è possibile controllarne manualmente la presenza consultando le impostazioni dello smartphone, recandovi alla sezione “Aggiornamento software” e, in caso positivo, procedere cliccando su “Scarica e installa“.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti