Samsung aggiorna Galaxy Store: tutte le novità

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app per il Galaxy Store, che porta finalmente la modalità oscura e l’interfaccia rinnovata.
Samsung aggiorna Galaxy Store: tutte le novità

Finalmente – ed era ora – Samsung ha aggiornato il suo Galaxy Store – precedentemente noto come Galaxy Apps – con la dark mode e un’interfaccia rinnovata.

Galaxy Store: arriva l’aggiornamento

Galaxy Store – la piattaforma del colosso sudcoreano, creata per accogliere le applicazioni ed i contenuti dedicati ai suoi device mobili – sta ricevendo un nuovo update, che lo impreziosisce delle ultime innovazioni viste su altri prodotti del colosso asiatico.

In parole povere, l’app Galaxy Store sta ottenendo una restaurazione in linea con il sistema operativo Android 10: si nota, infatti, la nuova interfaccia utente e il supporto al tanto agognato tema scuro in tutte le sezioni della piattaforma.

Come si può evincere dall’immagine che di seguito riportiamo, Galaxy Store v4.5.10.5 presenta una UI rinnovata – che segue meglio il design che Samsung ha utilizzato sui suoi telefoni negli ultimi due anni -, la modalità oscura e un nuovo menù laterale che ospita le varie divisioni dello Store dedicato ai dispositivi Galaxy. Il nuovo layout dello Store di Samsung ricorda il Play Store: da cosa lo si capisce? Dal fatto che è svanito il pulsante con i tre puntini, che era posizionato in alto a destra – al suo posto, come detto poche righe più sopra, vi è il menù laterale -. Il tutto è reso, ora, tutto molto più intuitivo e accessibile.

Come sempre, l’aggiornamento – che è la versione 4.5.10.15 – avviene in maniera automatica via server: ciò significa che non possiamo definire con precisione quando approderà in Italia. Quello che possiamo affermare è che, certamente, entro le prossime settimane la distribuzione della nuova versione del Galaxy Store si completerà anche su tutti i dispositivi Samsung in possesso degli utenti italiani: non ci resta, dunque, che attendere.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti