Sailfish OS di Jolla potrà essere installato su Android

Sailfish OS sviluppato dalla Jolla potrà essere installato anche su device basati su Android

Il sistema operativo Sailfish OS sviluppato dalla società finlandese Jolla potrà essere installato anche su device basati su sistema operativo Android di Google. A confermarlo è stato il CEO di Jolla, Tomi Pienimäki, nel corso di un’intervista.

Jolla Sailfish OS

“Questo è il piano. Noi realizziamo device e sviluppiamo il sistema operativo. E’ abbastanza semplice installare l’OS su device Android”, ha affermato Pienimäki. “Non esiste una cultura in tal senso in queste parti del mondo [Finlandia], ma ci sono tante persone che installano nuovi sistemi operativi sui propri dispositivi. In Cina è di tendenza. Circa la metà degli acquirenti di smartphone aggiornano i loro dispositivi più vecchi o meno costosi, con una migliore versione di Android. Per noi, distribuire il sistema operativo è una possibilità, soprattutto in Cina. Ci sono siti che già distribuiscono sistemi operativi ed i clienti cinesi sanno come installarli, quindi non dobbiamo insegnargli nulla. Dobbiamo solo portare Sailfish su quei siti web e fare in modo che Sailfish venga eseguito su diversi tipi di dispositivi Android”.

Il CEO di Jolla ha anche confermato che la società non ha intenzione di ottenere guadagni dalla vendita della piattaforma operativa. Jolla potrà contare sulle applicazioni, servizi e pubblicità per monetizzare i propri sforzi.

[gallery_embed id=”121750″]

I prezzi di Jolla Jolla: le migliori offerte del Black Friday

99,90 € per un Jolla Jolla: quella di ebay è in questi giorni la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto.

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti