Sagem Wireless ha annunciato di essere entrata a far parte della GSM Association, l’organizzazione che rappresenta gli interessi del settore delle comunicazioni mobili a livello mondiale. Sagem Wireless rafforza pertanto il suo impegno nello sviluppo di tecnologie GSM e contribuisce in tal modo al futuro sviluppo di tecnologie e prodotti.
Con GSM Association, Sagem Wireless dimostra l’impegno e la volontà di apportare il suo know-how nei settori della mobilità, partecipando oggi alla definizione degli standard di domani, quali RCS (Rich Communication Suite) e LTE (Long Term Evolution).

Sagem Wireless svolge un ruolo unico nel mercato delle telecomunicazioni, creando e distribuendo telefoni innovativi, personalizzati in base a marchi specifici (operatori nel settore dello sport, dei beni di lusso e della moda), che consentono agli utilizzatori di cellulari di ritrovare una dimensione familiare.
"La nostra missione è offrire le innovazioni più opportune per ogni gruppo di utilizzatori di telefoni cellulari e lanciarle sul mercato in accordo con i principali marchi", ha commentato Thierry Buffenoir, CEO di Sagem Wireless.

Sagem Wireless fa già parte di varie organizzazioni, tra le quali l'OMA (Open Mobile Alliance), 3GPP (Third Generation Partnership Project), l'NFC Forum (Near Field Communications), il forum TV Mobile e quello dei servizi mobili senza contatto.