S3+, leader nella produzione di memorie Ram e Flash, ha annunciato il rilascio dei propri prodotti in formato microSD, conosciuto anche come T-Flash o TransFlash, completando così la propria famiglia SD.
"S3+ intende giocare un ruolo significativo nel mondo delle soluzioni di memorizzazione digitale, che sempre di più combinano funzioni multimediali al trasporto dei dati" ha dichiarato Alice Huang, Vice President della società.
"Il completamento della gamma SD con il nuovo formato micro è la dimostrazione del nostro impegno in questo settore, con particolare attenzione alle soluzioni per la telefonia. Nell’ottica di internazionalizzazione dell’azienda, abbiamo inoltre deciso di partecipare all’International Consumer Electronic Show (CES), che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2006.
Consideriamo questo evento la più importante vetrina di prodotti tecnologici al mondo, e presso il nostro stand mostreremo la gamma completa dei prodotti." ha aggiunto Huang.
Le memorie MicroSD sono le più piccole al mondo (misurano 15 x 11 x 1 mm) e nascono principalmente per essere impiegate nei nuovi cellulari multimediali.
Le MicroSD di S3+ sono già disponibili nei tagli da 128, 256 e 512 Megabyte; nel corso del 2006 arriveranno anche le versioni da 1 e 2 Gigabyte.