Un colpo da 1.5 milioni di dollari è stato messo a segno nei giorni scorsi all’aeroporto JFK di New York. Secondo quanto riportato dal New York Post, alcuni malviventi sono riusciti a far sparire un carico di ben 3.600 iPad mini provenienti dalla Cina e pronti per essere distribuiti in alcune località americane.

 Building 261

I ladri avrebbero agito molto probabilmente con la complicità di qualche dipendente, data la facilità con cui sono riusciti a prendere i due pallet di iPad e trasportarli all'interno di un camion. L'arrivo di un lavoratore dell'aeroporto avrebbe messo in fuga i malviventi che dovevano caricare ancora altri tre pallet.

Gli iPad mini si trovavano nel Building 261 della Lufthansa, lo stesso che fu utilizzato come set per il film "Quei bravi ragazzi" ed in cui, nel 1978 fu messo a segno un colpo da 5 milioni di dollari in contanti e 900.000 dollari in gioielli. Ad essere stati rubati potrebbero essere stati i nuovi modelli di iPad mini con supporto WiFi ed alle reti 4G LTE la cui commercializzazione sarebbe ormai prossima.

iPad mini
iPad mini