RTX, azienda specializzata in soluzioni per le comunicazioni wireless, presenterà al CeBIT 2006 di Hannover il LAN Cordless DUALphone, primo cordless per comunicazioni VoIP.
Questo apparecchio è è un dispositivo SIP (Session Initiation Protocol) che combina le funzionalità di un telefono standard, di un apparecchio di telefonia Internet e di un supporto per la memorizzazione di contenuti Web.
La base del dispositivo è collegata sia alla normale linea telefonica che a una connessione Internet broadband, permettendo di effettuare le chiamate su entrambi i canali.
Il nuovo cordless offre agli utenti informazioni in tempo reale direttamente sul brillante display a colori, come news, e-mail, quotazioni di borsa, previsioni meteo, situazione del traffico o risultati sportivi (la disponibilità dei dati dipende dai servizi che l’operatore supporta).
Questa tecnologia innovativa di RTX offre inoltre ai carrier l’opportunità di capitalizzare il vero e proprio boom che sta attraversando il mercato VoIP beneficiando dell’esodo di massa dal settore della telefonia fissa.
Il LAN Cordless DUALphone avrà una portata di circa 300 metri e un’autonomia di 7 ore in conversazione e 140 in stand-by.

RTX Cordless DUALphone
RTX Cordless DUALphone

RTX Cordless DUALphone
RTX Cordless DUALphone

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum