I tecnici di DxOMark hanno esaminato in lungo e in largo le prestazioni fotografiche del game phone Asus ROG Phone II: il punteggio finale non è molto esaltante.

ROG Phone II deludente per DxOMark

Il ROG Phone II non brilla, e questo lo avevamo notato, per le sue performance relative alla fotografia. A darne conferma, è ora uno dei punti di riferimento del settore, DxOMark, che ha testato in modo scientifico il dispositivo, assegnando il punteggio finale di 95.

In effetti, il ROG Phone è nato per essere lo strumento per i gamers che si divertono a giocare in mobilità e il device deve la sua fama, com’è giusto che sia, appunto alla qualità dello schermo, alla potente batteria e processore top. Questo significa che il giudizio di DxOMark non deve stupirci più di tanto, anche se ci saremmo aspettati qualche punticino in più.

Nonostante la valutazione complessiva di 95 colloca il telefono nella metà superiore del database di DxOMark, il dispositivo di Asus è ben lontano dalla cima della classifica degli smartphone migliori per qualità delle immagini. Di seguito, potete leggere i punteggi assegnati dal noto sito ad ogni test fatto:

L’Asus ROG Phone II si rivolge ai giocatori, non ai fotografi o ai videografi; le sue capacità di imaging non sono particolarmente negative, ma solo un po’ deludenti rispetto al suo fratello Zenfone 6 (più vecchio e meno costoso). Il più grande svantaggio dell’Asus ROG Phone II è la sua incoerenza: ci possono essere differenze marcate tra le foto scattate determinate condizioni e spiacevoli risultati in altri.

La recensione di DxOMark non appare complessivamente benevola, anche se in conclusione i supervisori tendono ad apprezzare l’autofocus (veloce ed efficiente), il bilanciamento del bianco (accurato in ambienti interni) e il Bokeh (buona profondità e sfocatura).

Le migliori offerte di oggi per asus rog phone 2: tutti i prezzi

Fonte:DxOMark