ROG Phone 3: Geekbench svela il chipset e la RAM

Il presunto ROG Phone 3 di Asus è apparso su due piattaforme riportando alcune delle sue specifiche tecniche: probabile il chip Snapdragon 865.
ROG Phone 3: Geekbench svela il chipset e la RAM

Nell’attesa che arrivino notizie ufficiali da parte di Asus, ecco trapelare qualche indizio in più sul prossimo ROG Phone 3.

ROG Phone 3 su Geekbench

Come ricorderete, Asus ha presentato il suo primo ROG Phone quasi due anni fa, nel giugno 2018. Successivamente, a luglio del 2019, l’azienda con sede a Taipei ha lanciato il ROG Phone 2, quindi, se dovessimo far riferimento a queste date, il nuovo smartphone da gioco di Asus dovrebbe arrivare questa estate. Tuttavia, al momento non vi sono notizie ufficiali, se non l’indiscrezione che oggi va a provare – in qualche modo – che il ROG Phone 3 esiste.

Ma veniamo al punto, iniziando da ciò che emerso da una pagina pubblicata sul noto sito Geekbench. Il portale ha, infatti, diffuso delle informazioni relative ad un dispositivo denominato Asus I003DD che, secondo alcune ipotesi piuttosto accreditate, dovrebbe appartenere al presunto ROG Phone 3. Il telefono in questione, a detta di Geekbench dovrebbe essere provvisto del chipset Snapdragon 865 supportato da 8 GB di RAM e con il sistema operativo Android 10. Come potete leggere dall’immagine di seguito, il ROG Phone 3 ha ottenuto 902 punti nel test single-core e 3.074 punti nel test multi-core.

I rumor non sono finiti, dato che il prossimo terminale pensato per i gamer da Asus è apparso anche sulla piattaforma di certificazione Wi-Fi Alliance. L’Asus I003DD, che stiamo identificando come il ROG Phone 3, risulta essere corredato dal chipset QCA6390 di Qualcomm e per la connettività avere Wi-Fi dual-band a / b / g / n / ac / ax, Wi-Fi Direct e Miracast.

La presenza del device con nome in codice ASUS I003DD su due differenti piattaforme ci porta ad ipotizzare, con una certa ragionevolezza, che si tratta probabilmente del ROG Phone 3. Adesso, non ci resta che attendere delucidazioni ufficiali dal marchio, in vista di una – speriamo – vicina data di presentazione

Fonte: Mysmartprice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti