/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/05/fornello-a-gas.jpg)
Riuscire a risparmiare sulla bolletta luce e gas del prossimo inverno è diventata ormai un’arte, complici i rincari che ogni anno spingono le bollette più in alto. Arte che, in questo caso, fa rima spesso e volentieri con furbizia, anche perché non è semplice districarsi tra le mille offerte del mercato libero.
Ce n’è una in particolare, però, che merita la nostra attenzione: Octopus Fissa 12 Mesi, l’offerta del fornitore britannico Octopus Energy che consente di bloccare il prezzo della materia prima per un anno. Tutti coloro che sottoscriveranno una nuova fornitura entro il 12 maggio 2025 potranno accedere alle tariffe più basse di tutto l’anno: 0,121 euro/kWh per la luce e 0,42 euro/Smc per il gas.
L’offerta Octopus Fissa 12 Mesi è in scadenza
Con la sottoscrizione di Octopus Fissa 12 Mesi, quindi, ci si assicura un risparmio considerevole sulla bolletta luce e gas dell’inverno 2025/26. Tutto merito delle tariffe ultra-vantaggiose sia per la luce che per il gas, notevolmente calate rispetto ad alcuni mesi fa. Il consiglio, senza troppi giri di parole, è di approfittare del momento, prima che i nuovi rialzi portino di nuovo le tariffe in alto.
Al di là poi delle tariffe competitive, Octopus Energy si fa preferire rispetto agli altri fornitori del mercato libero per una politica dei costi trasparente. A questo proposito, occorre sottolineare che dopo i primi 12 mesi i clienti Octopus possono di nuovo scegliere la tariffa per loro più conveniente tra Fissa e Flex, elemento questo non scontato con gli altri fornitori.
E sempre a proposito di trasparenza, gli altri costi in bolletta sono: oneri di sistema, oneri di regolazione, trasporto e gestione del contatore, imposte. Riguardo invece i costi per il servizio di commercializzazione, Octopus Fissa 12 Mesi prevede un importo annuale di 84 euro sia per la materia prima luce sia per la materia prima gas.
Vi confermiamo, infine, che le tariffe attuali scadranno questo lunedì 12 maggio.