Se gli importi della bolletta luce e gas continuano a essere indigesti per il proprio portafoglio, è arrivato forse il momento di guardarsi intorno. Una delle migliori proposte del mercato libero italiano, con prezzo fisso per 12 mesi, la offre la compagnia energetica britannica Octopus con la sua Octopus Fissa 12 Mesi.
Le nuove tariffe, tra le più basse in assoluto, sono valide per quanti sottoscriveranno una nuova fornitura entro il 31 luglio 2025. Per la sottoscrizione dell’offerta è sufficiente indicare i propri dati personali e le informazioni relative alla propria ultima fornitura. La procedura online è alla portata di chiunque, anche di chi non ha grande dimestichezza con il computer.
Le tariffe concorrenziali della nuova offerta di luglio di Octopus Energy
Con Octopus Fissa 12 Mesi si ottiene una fornitura luce e gas con il costo della materia prima bloccato per un anno. L’altro significativo vantaggio è di poter scegliere di nuovo la tariffa più conveniente, senza alcun vincolo né penale in caso di cambio di fornitura. A questo poi si aggiunge la certezza di ottenere luce 100% rinnovabile.
Di seguito un riepilogo completo delle nuove tariffe dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi. Il termine ultimo per beneficiare dei seguenti prezzi scade il prossimo 31 luglio.
Luce
- materia prima luce: 0,1188 euro/kWh (costo bloccato per 12 mesi)
- servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Gas
- materia prima gas: 0,419 euro/Smc (costo bloccato per 12 mesi)
- servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Come per tutti gli altri fornitori, rimangono poi gli altri costi in bolletta indipendenti da Octopus Energy, vale a dire le imposte, gli oneri di sistema, gli oneri di regolazione, nonché le spese legate al trasporto e alla gestione del contatore.
Dal 1° agosto le tariffe elencate qui sopra potrebbero aumentare, con l’avvicinarsi della fine dell’estate e il rientro dalle vacanze di milioni di italiani.