Risoluzione megapixel per tutti gli smartphone Serie 60

In attesa di cellulari quali il 7610 di Nokia, dotato di fotocamera integrata a risoluzione megapixel, anche i possessori degli attuali smartphone Symbian Serie 60 con fotocamera

In attesa di cellulari quali il 7610 di Nokia, dotato di fotocamera integrata a risoluzione megapixel, anche i possessori degli attuali smartphone Symbian Serie 60 (es. Nokia 6600, Nokia 3650, Siemens SX1 e Sendo X) con fotocamera a risoluzione VGA possono ottenere fotografie di qualità superiore, grazie ad un pratico programmino che effettua una interpolazione software delle immagini.

PhotoAcute, in modo del tutto trasparente per l’utente, scatta per ogni fotografia quattro immagini in rapida sequenza, che vengono poi elaborate dal cellulare per ottenere l’immagine definitiva alla risoluzione di 1280×960 punti. Oltre a procedere all’interpolazione, operazione che richiede alcuni minuti per ogni immagine, il programma elabora inoltre le fotografie scattate aumentandone la nitidezza ed eliminando eventuali difetti di immagine. Il programma è scaricabile in versione dimostrativa gratuita, che pur non presentando limiti di utilizzo inserisce un logo in ogni immagine scattata, oppure è possibile procedere alla sua registrazione, al costo di 24.95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti