Research In Motion ha presentato il nuovo BlackBerry Pearl Flip 8220, il primo dispositivo BlackBerry con design a conchiglia.

Lo smartphone quadri-band BlackBerry Pearl Flip 8220 ha un aspetto sofisticato, un design raffinato ed una cornice cromata che circonda un elegante quadrante luminoso.
Il BlackBerry Pearl Flip 8220 pesa 102 grammi, misura circa 100 x 50 x 17,5 millimetri e si presenta con due display: il display LCD esterno TFT da 128 x 160 pixel consente di vedere le anteprime di e-mail in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone, mentre per tutto il resto c’è il più ampio schermo LCD interno da 240 x 320 pixel.

BlackBerry Pearl Flip 8220
BlackBerry Pearl Flip 8220

Il BlackBerry Pearl Flip 8220 offre una elevata qualità audio ed è dotato di numerose funzionalità “premium” come Speaker Independent Voice recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), supporto toni mp3 e funzionalità di chiamata intuitive come ad esempio smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback e capacità avanzate per l’eliminazione dei rumori. Inoltre, incorpora microfono e tecnologia Bluetooth 2.0 per l’utilizzo in viva voce, auricolari stereo, kit auto e altre periferiche Bluetooth, come il ricevitore GPS.
La batteria estraibile e ricaricabile da 900 mAhr consente un'autonomia di 4 ore in conversazione e oltre 14 giorni in standby.

BlackBerry Pearl Flip 8220
BlackBerry Pearl Flip 8220

Dotato di tastiera estesa SureType QWERTY che facilita e velocizza la scrittura di messaggi o delle e-mail, il BlackBerry Pearl Flip 8220, come tutti gli smartphone BlackBerry, offre la possibilità agli utenti di accedere facilmente ad un massimo di 10 account di posta personali o aziendali, ricevere ed inviare testi e messaggi istantanei, e connettersi ai più popolari siti di social networking. BlackBerry Pearl Flip 8220 è supportato da BlackBerry Internet Service, BlackBerry Professional Software e BlackBerry Enterprise Server, che offrono una stretta integrazione con le e-mail aziendali e con i sistemi di policy di controllo e sicurezza IT che le imprese adottano per l’utilizzo degli smartphone.

BlackBerry Pearl Flip 8220
BlackBerry Pearl Flip 8220

I video possono essere visualizzati sul largo display interno in formato portrait o landscape, le playlist possono essere gestite direttamente attraverso il dispositivo e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, quali "Lounge", "Jazz" e "Hip Hop", che amplificano o smorzano le gamme audio. BlackBerry Pearl Flip 8220 è caratterizzato da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC in grado di supportare fino a 16GB, inoltre la connettività USB 2.0 ad alta velocità permette di trasferire velocemente i file tra lo smartphone e il desktop del proprio Pc. Per la gestione dei contenuti video e musicali, il software BlackBerry Desktop Manager integra Roxi Media Manager for BlackBerry e Roxio Photosuite 9 LE, due programmi che semplificano la modifica delle immagini e la creazione di album foto grafici su computer.

BlackBerry Pearl Flip 8220
BlackBerry Pearl Flip 8220

Il BlackBerry Pearl Flip 8220 si presenta con le note applicazioni BlackBerry per la produttività, tra cui organizer, calendari e task list, ed è in grado di lavorare con migliaia di applicazioni mobili. Il dispositivo integra una fotocamera da 2 megapixel con flash integrato, zoom digitale e funzionalità di ripresa video e, ancora, BlackBerry Maps che fornisce con rapidità mappe e indicazioni dettagliate sulle direzioni da seguire. Il browser HTML è in grado di mostrare le pagine web sia nella versione “Column View” che “Page View” e attraverso le diverse possibilità di settaggio gli utenti possono scegliere tra contenuti HTML in stile desktop o mobile. Il browser inoltre supporta RTSP per la visione di video scaricati da siti come youtube.com.

BlackBerry Pearl Flip 8220
BlackBerry Pearl Flip 8220

Per una copertura ancora più ampia delle reti ad alta velocità, BlackBerry Pearl Flip 8220 supporta gli standard Wi-Fi (802.11 a/b/g) con supporto per UMA (unlicensed mobile access) ideale per l'utilizzo per chiamate vocali su reti wireless domestiche, reti aziendali e WiFi hotspots. Il software DataViz Document to Go è precaricato sullo smartphone e consente l’editing di file Word, Excel e Power Point direttamente dal dispositivo.
 

BlackBerry Pearl Flip 8220
BlackBerry Pearl Flip 8220

BlackBerry Pearl Flip 8220 sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dall’inizio del prossimo autunno.
In Italia sarà disponibile in esclusiva con TIM, e come vi abbiamo anticipato ieri sarà ventuto a 269 euro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum