RIM presenta BlackBerry PlayBook e sfida l'iPad e il Galaxy Tab

Sottilissimo, doppia fotocamera (video HD1080p), processore dual-core, display capacitivo multi-touch...

Research In Motion ha presentato ufficialmente il nuovo BlackBerry PlayBook, l’attesissimo tablet oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi.
BlackBerry PlayBook vanta un display da 7 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel) a tecnologia capacitiva e supporta il multitouch e il gesture control.

BlackBerry PlayBook
BlackBerry PlayBookLe caratteristiche tecniche del BlackBerry PlayBook sono numerose e comprendono: nuovo sistema operativo BlackBerry Tablet,  OS, processore dual-core da 1 GHz, 1GB di memoria RAM, doppia fotocamera (frontale da 3 megapixel e posteriore da 5 megapixel) con possibilità di registrare video HD a 1080p, uscita HDMI, connettività 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR. Il dispositivo supporta WebKit/HTML-5, Adobe Flash Player 10.1, Adobe Mobile AIR, Adobe Reader, POSIX, OpenGL e Java.
Il tablet misura 130 x 193 x 10 millimetri e pesa circa 400 grammi.

BlackBerry PlayBook
BlackBerry PlayBook
RIM ha inoltre annunciato che presenterà anche modelli con connettività 3G e 4G in futuro. RIM BlackBerry PlayBook sarà commercializzato negli States da inizio 2011, mentre nel resto del mondo arriverà nel corso del secondo trimestre del prossimo anno.

BlackBerry PlayBook
BlackBerry PlayBookBlackBerry PlayBook
BlackBerry PlayBook

[gallery_embed id=”86878″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti