RIM non uscirà dal mercato consumer: ecco il comunicato

La notizia che RIM possa uscire dal mercato consumer è assolutamente infondata.

"La notizia che RIM possa uscire dal mercato consumer è assolutamente infondata". Ad affermarlo è la stessa società tramite un comuncato stampa ufficiale.

"Nell’annunciare di focalizzare i nostri sforzi sui punti di forza, e quindi sulla base dei clienti business," si leggen nel comunicato, "siamo stati assolutamente chiari nel precisare che continueremo a costruire sui nostri punti di forza anche del segmento consumer. Possiamo vantare il BBM, come anche la sicurezza e la flessibilità della nostra piattaforma, tra gli altri punti di forza."
 
Thorsten Heins, CEO di RIM, nell’annunciare i risultati finanziari ha dichiarato: "Sebbene abbiamo annunciato di rifocalizzarci sul business enterprise, abbiamo anche dichiarato che il successo passa dal creare una irresistibile offerta consumer. Oltre al lancio di BlackBerry 10 e in tutto il FY2013, sarà importantissimo sostenere la nostra base utenti spingendo il BlackBerry 7. Per ottenere questo obiettivo, incentiveremo in modo molto forte le vendite degli smartphone BlackBerry 7 per spingere il passaggio da prodotti BlackBerry più vecchi a quelli BlackBerry 7 e, d’altra parte, attraendo nuovi consumatori alla prima esperienza d’uso. Nei prossimi mesi abbiamo in programma il lancio di nuovi smartphone BlackBerry 7 per rafforzare la nostra posizione nel segmento entry level, e di aumentare l’impegno per continuare a crescere nella base utenti migliorando le funzionalità consumer dei nostri smartphone. Daremo vita a delle partnership per sviluppare queste funzionalità consumer oltre a nuovi contenuti ancora non centrali nell’offerta BlackBerry, come per esempio le applicazioni per l’utilizzo dei media."

Thorsten Heins
Thorsten Heins

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti