RIM lancia BlackBerry Protect

Salvare il BlackBerry anche dopo averlo perso? Ora si può grazie all'aiuto di BlackBerry Protect.

Arriva per gli utenti professionali e non, che abbiano un BlackBerry e che vogliano avere sempre la certezza di poter ritrovare i propri dati, recuperarli, o addirittura controllare la posizione del proprio smartphone. Pensate alle vacanze… Siete su un’isola greca a mangiare olive e a bere un…. boh fate voi… Passa il tipico ladro greco, che nell'estate torrida trova il suo habitat naturale, e vi guarda mentre visibilmente brilli lasciate il vostro BlackBerry sul tavolino. Voi ve ne andate, il ladro passa, mangia l'ultima oliva, ruba il vostro Bold (per esempio) e scappa. E voi? Ve ne accorgete solo in albergo… Ecco cosa succede! Che fare? Prendere un nuovo BlackBerry sull'isola greca? Anche, ma non basta, perché nel BlackBerry avevate tutta la vostra vita. E allora? Assoldare dalla mafia greca (esiste?) due ceffi che trovino il ceffo? Magari sono amici non lo faranno. Andare alla polizia? Magari vi rideranno in faccia, offrendovi un'oliva. No, tutto stancante, oltremodo stancante. Se avete un laptop, o un bel computer alla reception, eccola la soluzione: accedere a BlackBerry Protect e recuperare tutto… d'accordo, magari non proprio lo smartphone rubato…. o forse sì?

BlackBerry Protect è un'applicazione che offre funzioni come il restore dei dati precedentemente salvati, il backup del device, l'attivazione da remoto del lucchetto Lost And Found direttamente sul display dello smartphone, il tracking GPS, l'attivazione del Loud Ringer.

D'accordo, ma cosa fa esattamente? Per esempio, vi salva i dati a cadenza da voi scelta per tenere sempre aggiornato il possibile backup; attivando il Loud Ringer, fa squillare il vostro BlackBerry che magari pensavate nascosto tra le olive in tasca al ladro greco, e invece è sotto il divano della Suite in riva al mare; blocca il BlackBerry impedendo al ladro di controllare le vostre foto osè (perché siete narcisisti e vi fate foto osè) sul device, o magari qualche file di lavoro importante; può consentire la visualizzazione a display di un vostro messaggio nel quale offrite una taglia per il BlackBerry perso; controllare la posizione del vostro device su una cartina; può cancellare il contenuto dello smartphone.

Dura vita per i ladri, specialmente quelli greci… Potranno sempre mangiare olive però…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti