RIM, in arrivo nuovi smartphones ed il BlackBerry OS 6.1

Prime info sul Bold Touch (Montana), Curve Touch, Monaco Touch e sulla versione 6.1 del BlackBery OS.

RIM si appresterebbe ad allargare ulteriormente la famiglia di smartphones BlackBerry con altri device. Dopo il BlackBerry Torch 2BlackBerry Storm 3BlackBerry Dakota e BlackBerry Sedona/Apollo, arrivano infatti le prime informazioni  sul Bold Touch (Montana), Curve Touch, Monaco Touch e sulla versione 6.1 del BlackBery OS.
Il BlackBerry Bold Touch (Montana) dovrebbe essere uno smartphone compatibile sia con le reti CDMA/EvDo che GSM/UMTS dallo spessore di soli 10.5 millimetri. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero un display touchscreen capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione VGA, connettività Bluetooth, WiFi, NFC, funzione di hotspot mobile, fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in HD (720p), 768MB di RAM, 8GB di memoria interna e processore Qualcomm da 1.2GHz. Le dimensioni sarebbero di 115x55x10.5 millimetri. Arrivo previsto ad Agosto 2011. BlackBerry Bold Touch (Montana)
BlackBerry Bold Touch (Montana)Il BlackBerry Curve Touch sarebbe il successore dello Storm 2. Si tratterebbe di un device compatibile con le reti CDMA/EvDo e dotato di un displauy touchscreen da 3.25 pollici con risoluzione HVGA da 480×360, fotocamera da 5 megapixel con registrazione HD, 1GB di memoria flash, 512MB di RAM, WiFi b/g/n, Bluetooth, NFC e processore da 800MHz. Arrivo previsto in primavera.
BlackBerry Curve Touch 
BlackBerry Curve Touch Il BlackBerry Monaco Touch dovrebbe essere infine un device compatibile sia con le reti CDMA/EvDo che GSM/EDGE ed UMTS e dotato di un display capacitivo con risoluzione di 800×480 pixel da 3.7 pollici, processore Snapdragon di Qualcomm da 1.2GHz, fotocamera da 5 megapixel con registrazione HD, WiFi, GPS, Bluetooth, funzione di hotspot mobile, 4GB di memoria ROM, 768MB di RAM e sensori di movimento ed ambientali. Le dimensioni sarebbero di 120x62x11.5 millimetri. Arrivo previsto verso Luglio/Agosto del 2011.
BlackBerry Monaco Touch 
BlackBerry Monaco Touch Il nuovo BlackBerry OS 6.1 introdurrà diversi miglioramenti. Tra questi troviamo una maggiore possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente, ricerca vocale, una tastiera virtuale migliorata, il supporto al magnetrometro (bussola digitale), il Near Field Communications (NFC), la videoregistrazione in HD, accelerazione grafica OpenGL per videogames e supporto a contenuti multimediali via HTML5BlackBerry OS 6.1
BlackBerry OS 6.1

[gallery_embed id=”90231″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti